Quotazione Argento al Grammo Oggi in Tempo Reale: Grafico e Storico

Recentemente è cresciuta l’opportunità e la scelta da parte dei risparmiatori di effettuare investimenti in argento, questo metallo prezioso infatti presenta rilevanti vantaggi economici oltre ad essere soggetto a vari usi, ad esempio è largamente utilizzato nel settore dell’elettronica di consumo ed in altri settori con risultati ottimali.

La quotazione dell’argento

L’argento ha come principale mercato quello di Londra che viene utilizzato a livello internazionale come riferimento per le transazioni. Individuare la quotazione dell’argento attuale è un operazione semplice, basta trovare il titolo dell’articolo ad esempio l’argento 800 o 835 e ricavare il suo valore al grammo moltiplicandolo per il titolo in questione e dividendo il risultato ottenuto per 1.000; alla fine di questo calcolo occorrerà moltiplicare il valore finale per i grammi di cui è composto il manufatto.

Online è possibile reperire vari siti che offrono un calcolo sulla quotazione dell’argento in tempo reale e che offrono la possibilità di visualizzare un grafico indicante l’andamento generale del prezzo dell’argento. Grazie alla presenza di questi supporti è consentito un aggiornamento costante del prezzo di mercato e la verifica del suo valore di riferimento. L’attuale quotazione dell’argento è di 15,76 euro ad oncia e per effettuare un buon investimento è sempre eopportuno puntare su grandi marchi operanti in questo campo diffidando sempre di chi propone quotazioni eccessivamente superiori alla media.

Andamento generale del mercato dell’argento e investimenti

Il prezzo dell’argento nel 2015 ha subito un ribasso che si è ristabilizzato durante i primi mesi del 2016 grazie ad un corrispondente calo di prezzo dell’oro. Prima di effettuare qualsiasi investimento in argento è necessario consultare dunque i grafici real time e lo storico. Molti degli investimenti hanno per oggetto la quotazione in argento usato e seguono il prezzo applicato dai vari centri di Compro Oro e Argento, il prezzo dell’argento in generale è dato dalla domanda ed offerta da parte degli investitori nel mercato NIMEX ossia del New York Mercantile Exchange. Altri fattori che influenzano il prezzo dell’argento sono l’andamento del prezzo del dollaro e dell’oro, il contesto macroeconomico generale e quindi la stabilità dell’economia mondiale e la domanda da parte dell’industria.

Quotazione Argento

Quotazione Argento

La quotazione dell’argento usato del tipo 999 è ad oggi di circa 0,33 euro al grammo, per l’argento 825 è di 0,27 euro al grammo ed infine, per l’argento è di 0,22. L’argento può essere soggetto a due tipi di investimento, ossia quello in monete che assumono un determinato valore in base alla composizione e alla percentuale di materiale prezioso presente, ed inoltre quello in lignotti d’argento che possono essere conservati comodamente presso le banche. Quest’ultimo si presenta come un ottimo investimento in caso di crisi economiche e finanziarie costituendo un vero e proprio rifugio al riparo delle oscillazioni di mercato.

Articoli Collegati

Quotazione Oro al grammo Oggi in tempo Reale La Quotazione dell'oro è stimata al grammo oppure all’oncia troy in base al sistema britannico, quando è fuso con altri metalli è valutato al carato. ...
Quotazione Diamanti: Come Calcolare Prezzo e Valore di un Diamante La sana tendenza degli investitori consapevoli è, si sa, quella di diversificare i propri investimenti e di cercare opportunità anche fuori dai canali...
Lingotti d’Oro: Quotazione, Prezzi, Peso e Dove Acquistarli Da sempre l'uomo è alla ricerca d'oro, questo metallo prezioso che conserva il suo valore nel tempo. Proprio per questa importantissima caratteristica...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner