Prestito Findomestic: Prestiti Personali anche Senza Busta Paga

I prestiti personali Findomestic sono innanzitutto un tipo di prestito “personale”: ciò significa che non sono legati ad una spesa definita (come ad esempio i prestiti per i mutui casa o le ristrutturazioni), ma costituiscono una somma di denaro che viene data in prestito per soddisfare qualsiasi tipo di bisogno. Nell’iter della richiesta di prestito è possibile selezionare la cosiddetta finalità del prestito, che possono essere spese mediche, vacanze, acquisti di automobili, elettrodomestici, pannelli solari, tempo libero etc. Per ottenere i prestiti personali Findomestic è necessario possedere alcuni requisiti

  1. avere fra i 18 e i 75 ann
  2. avere un reddito dimostrabile*
  3. essere residenti in Italia
  4. essere titolari di un conto corrente

In assenza di un reddito dimostrabile, si può accedere all’opzione “senza busta paga”, come vedremo di seguito.

Come si ottengono i prestiti personali?

I prestiti personali Findomestic possono essere richiesti tramite una procedura completamente online, grazie alla Firma Digitale (che si può ottenere facilmente prima di richiedere il prestito, sempre tramite la semplice procedura online di Infocert). La procedura per richiedere questi prestiti personali è suddivisa in passaggi.

  1. Si utilizza il simulatore finanziario Findomestic per indicare la finalità del prestito e l’importo che si desidera ricevere;
  2. Si inseriscono i propri dati, con il supporto via chat in caso di dubbi;
  3. Si riceve una copia del contratto che va firmato direttamente online grazie alla Firma Digitale;
  4. Si inviano tutti i documenti per permettere a Findomestic di valutare la propria richiesta.

Se la richiesta viene accettata, la somma che viene erogata va da 1.000 a 60.000 euro e si possono rimborsare con un minimo di 6 rate e un massimo di 120 rate. Al contrario di molti prestiti bancari, per i prestiti personali Findomestic non è necessario aprire un conto corrente presso la banca che eroga il denaro: la somma richiesta viene depositata sul proprio conto corrente preesistente. Le rate vengono restituite sempre attraverso addebito sul conto corrente. Scopri tutti i migliori prestiti che puoi richiedere online:

PrestitoCaratteristicheImporto MassimoPreventivo Gratis
prestiti compass
www.il-comparatore.com
Cessione del Quinto60.000 €
Prestito Personale Findomestic

Prestito Findomestic

Caratteristiche, opzioni e vantaggi

Alcune opzioni di cui possono fruire i beneficiari del prestito sono particolarmente interessanti:

  • opzione “Cambio Rata”: dopo aver rimborsato almeno 6 rate, è possibile cambiare l’importo della rata ogni mese, per tutta la durata del rimborso. Per usufruire del cambio rata bisogna aver selezionato l’opzione di rimborso tramite addebito diretto sul conto corrente. Questa opzione non può essere utilizzata in concomitanza con l’opzione “Salto Rata”;
  • opzione “Salto Rata”: si può sospendere il pagamento di una rata per 3 volte durante il periodo del finanziamento, ad almeno 12 mesi di distanza fra una volta e l’altra. Per poter usufruire del salto della rata è necessario aver rimborsato almeno 12 rate e aver selezionato l’opzione di rimborso tramite addebito diretto sul conto corrente.

Prestito senza Busta Paga

Normalmente si può accedere ad un prestito dimostrando un reddito attraverso la busta paga da dipendente, attraverso l’F24 dei professionisti o con il cedolino e il modello Obis o CU per i pensionati. Findomestic offre l’opzione di prestito senza busta paga. Possono quindi accedere al prestito anche i lavoratori atipici, i lavoratori part-time, gli studenti dai 18 ai 35 anni, le casalinghe, i disoccupati. Richiedi ora i tuoi preventivi gratuiti pre un prestito online:

PrestitoCaratteristicheImporto MassimoPreventivo Gratis
prestiti compass
www.il-comparatore.com
Cessione del Quinto60.000 €

Per accedere al prestito senza busta paga si può accendere un’ipoteca su un bene di valore adeguato rispetto alla cifra chiesta in prestito o fare ricorso ad un garante, ovvero una persona che si occuperà di pagare le rate nel momento in cui chi ha richiesto il prestito sia impossibilitato a rimborsarlo.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.