Prestito BNL: Guida ai Prestiti Personali di Banca BNL

BNL Gruppo BNP Paribas è un Istituto di Credito italiano per la Cooperazione nato nel 1913, attualmente tra i più importanti presenti nel settore contando oltre 3 milioni di clienti in Italia e presente in ben 75 Paesi in tutto il Mondo. Nella vasta gamma di prodotti finanziari ti mette a disposizione diverse tipologie di prestiti personali tra cui poter trovare una valida soluzione che potrebbe fare al tuo caso.

Prima di raccontarti in maniera dettagliata tutti i prestiti personali BNL ti ricordiamo che questa tipologia di prodotti sono finanziamenti che non hanno una finalità specifica per cui li puoi richiedere per soddisfare ogni tua possibile necessità come l’acquisto di un auto, una moto, una vacanza o il completamento di un percorso di studi.

Le due varianti di BNL In Novo

Uno dei prestiti personali BNL più interessanti è certamente BNL In Novo 1Click. Si tratta di un prestito online e veloce che puoi gestire completamente sul web effettuando la sottoscrizione con la Firma Digitale. È particolarmente conveniente in quanto la gestione online permette di abbattere i costi per cui avrai zero spese di istruttoria e l’esito ti sarà dato in pochissime ore con erogazione direttamente sul tuo conto corrente con un bonifico.

BNL In Novo 1Click ti da la possibilità di accedere ad un importo massimo di 100 mila euro, prevede un tasso fisso pari al 6,16% (taeg 6,40%) e dispone della rata flessibile. Nello specifico in caso di necessità puoi modificare l’importo della rata con l’opzione Cambio Rata oppure saltarla spostandola alla fine del finanziamento con l’opzione Salto Rata. Una variante di questo prodotto è BNL In Novo che a differenza del precedente richiede una gestione in una qualsiasi filiale BNL presente sul territorio nazionale.

Anche BNL In Novo è un prodotto a tasso fisso (in questo caso è pari all’8,75%) e ti consente di ottenere fino ad un massimo di 100 mila euro per un piano di ammortamenti che potrà essere pari ad un periodo massimo di 10 anni. A differenza del BNL In Novo 1Click, questa tipologia di finanziamento prevede una commissione per l’istruttoria pari allo 0,50% dell’importo finanziato e l’opzione Reload: in pratica dopo sei mesi dall’inizio del rimborso potrai chiedere un ulteriore credito.

Prestiti per dipendenti pubblici e Cessione del quinto

BNL mette a disposizione anche prestiti personali destinati ad un pubblico specifico come nel caso dei Prestiti per Dipendenti Pubblici. Un prodotto del tutto similare al BNL In Novo sia per importo massimo erogabile (fino a 100 mila euro) e sia per quanto concerne il piano di ammortamento (periodo massimo di 10 anni) con la sola differenza che per richiederlo devi ovviamente essere un dipendente pubblico.

Il tasso è fisso e verrà calcolato al momento della stipula in base alla durata del prestito ed inoltre potrai godere di tutte le opzioni presentate in precedenza quali Reload e Flexi (possibilità di richiedere il rinvio del pagamento di una o più rate). Infine, ti ricordiamo che BNL ti metta a disposizione prestiti personali sotto forma di Cessione del Quinto, sia dello stipendio che della pensione. In questo caso potrai avere a disposizione un importo massimo di 104 mila euro con una rata al massimo pari al 20% dello tuo stipendio o pensione per un tasso fisso pari al 5,94% (taeg 6,24%).

Articoli Collegati

Calcolo Cessione del Quinto: Come Farlo Correttamente Per calcolare la quota cedibile della pensione, devi disporre di un cedolino mensile della stessa e sottrarre dall'importo lordo le voci indicate come...
Prestito Vitalizio Ipotecario: Come Funziona e Banche Aderenti Di origine anglosassone, il prestito vitalizio ipotecario è una particolare forma di finanziamento concessa a soggetti che hanno compiuto i 60 anni di...
Prestiti Online Younited Credit: Funzionamento, Opinioni e Recensioni Younited Credit offre un servizio di prestiti online a tasso fisso, funzionante come un marketplace che coinvolge investitori professionali ed attori ...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner