I prestiti online veloci come quelli di Findomestic o Agos ti permettono di quantificare con esattezza le soglie di cifre massime erogabili, in funzione della tua posizione reddituale e in ragione dell’uso che di queste cifre vorrai disporre.
Prestiti online immediati senza garanzie permettono anche a chi tale posizione la ricopre differentemente da un normale stipendiato o pensionato, vale a dire i lavoratori autonomi. Essi potranno affacciarsi al sistema creditizio per ottenere un finanziamento, come il prestito Compass senza busta paga,ma fornendo la propria dichiarazione dei redditi documentabile da CUD, ovvero a tutela dell’esposizione debitoria dell’ente erogante, firme di avallo o garanzie reali.
I prestiti online veloci e sicuri nascono con l’intento di avvicinare alla possibilità di avere in prestito una data somma di denaro liquido, anche chi sia stato protestato o soggetto a provvedimenti di pignoramento, sia presso terzi che diretto sui beni di proprietà, purché possa garantirne il rientro tramite garanzia rappresentata da stipendio o pensione, come nei casi di cessione del quinto o delega di pagamento.
Come ottenere prestiti personali veloci
Un prestito veloce come la cessione del quinto, che ricorda è un tuo diritto al credito e non una concessione, o ancora un finanziamento auto saranno tanto più rapidi quanta maggiore sarà la disponibilità di requisiti a cui potrai rispondere.
Ad esempio se sei un dipendete del comparto pubblico il prestito Inpdap è la formula specificamente studiata dagli intermediari in convenzione con tale ente, ormai definitivamente sotto completa gestione INPS, per accelerare sia l’istruttoria della pratica che i tempi di erogazione del finanziamento. La maggior parte di essi ha previsto attraverso i propri siti, delle aree dedicate in cui potrai interagire per ottenere il preventivo di finanziamento più conveniente che, una volta accettato, ti reindirizzerà alla formalizzazione del contratto.
Ricorda che quanto più esatti saranno i dati che fornirai tanto più veloce sarà la finalizzazione della pratica, considerando che gli stessi verranno incrociati con il sistema informativo creditizio, SIC, utile perché l’istitudo di credito o società finanziaria presso cui ti rivolgerai, possa conoscere il tuo storico debitorio.
Qualora esso risulti in qualche modo inficiato, i prestiti online veloci cattivi pagatori ti consentiranno di ottenere credito indirizzandoti sulla formula migliore possibile, come ad esempio la cessione del quinto sullo stipendio o pensione ovvero il prestito delega, qualora tu abbia già trattenute in essere.
Simulazione e calcolo prestiti
La simulazione di finanziamento come quella operata dai diversi intermediari creditizi come Agos, Compass o Findomestic ti metterà nelle condizioni di scegliere il soggetto erogante in base a quanto potrai evincere dai prospetti informativi e dal piano di ammortamento relativo.
L’insieme delle rate costanti che lo completeranno, saranno calcolate sulla scorta delle tue possibilità reddituali mensili, ovvero in base alle tue sostanze periodiche dichiarate, tenendo conto di due parametri essenziali come il tan e il taeg, che differiscono per essere il primo il tasso di interesse puro, il secondo il compendio di tutti gli oneri e spese che dovrai corrispondere oltre gli interessi, in forma percentuale.