Pitagora Finanziamenti: Opinioni, Requisiti e Tipologie

Se hai bisogno di un finanziamento, Pitagora Finanziamenti è la soluzione. Dal 1995 consulenti esperti e specializzati nel settore sono a tua disposizione per rispondere alle tue esigenze e confezionarti un abito che si adatti perfettamente alle tue richieste

Pitagora è nata nel 1995 e appartiene al gruppo Cassa di Risparmio di Asti, inizialmente specializzata nel credito al consumo nell’ambito della cessione del quinto dello stipendio, dal 2007 si è allargata nell’offerta verso la propria clientela aggiungendo anche quella della pensione.

Nel corso degli anni, dalla sua fondazione ad oggi, Pitagora si è diffusa e ha raggiunto in modo capillare ogni zona del paese attraverso una rete di vendita preparata e qualificata capace di trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza del cliente.

A chi si rivolge

Pitagora Finanziamenti ha un target preciso, fin dalla sua nascita si è specializzato nell’erogazione di prestiti nel comparto della cessione del quinto dello stipendio e quindi è dedicato, e al tempo è tra i requisiti per ottenere un finanziamento, ai dipendenti pubblici e privati e ai pensionati.

L’esperienza derivata dall’essersi specializzato in questo specifico settore ha permesso all’azienda di elaborare sistemi e modelli ad hoc e di erogare prestiti in maniera sempre più veloce e semplice, con lo scopo di rendere un servizio utile alle famiglie attraverso una scelta conveniente costruita sulle sue necessità.

Caratteristiche e specifiche dei prodotti

Pitagora Finanziamenti opera nel settore attraverso due tipologie di prodotti: i prestiti dietro cessione del quinto dello stipendio e il prestito con delega. Nel primo caso il target di riferimento sono i dipendenti pubblici, statali o di aziende private e i pensionati. A differenza del classico prestito la rata di rimborso non può superare il 20% dell’importo netto di stipendio o pensione e viene trattenuta direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico che la versano in un secondo momento all’intermediario finanziario.

Questo particolare meccanismo costituisce una forte garanzia per chi eroga credito e consente di concederlo anche in casi di richiedenti con problemi di credito passati e anche senza necessità di firma da parte di un coobbligato.
Per legge nel momento in cui si sottoscrive una simile richiesta di prestito, il richiedente deve anche aderire ad un’assicurazione sulla vita e sul rischio d’impiego.

Il prestito con delega è riservato a dipendenti pubblici e privati e può essere richiesto da chi ha già in essere il prestito con la cessione del quinto al quale quindi si affianca per una rata che arriva in questo caso massimo al 40% dello stipendio netto.

Entrambi i prestiti hanno una rata costante per tutta la durata dello stesso che può arrivare fino a un massimo di 120 mesi. Si può ottenere un importo non superiore ai 60.000 euro netti e in qualsiasi momento possono essere estinti anticipatamente o rinnovati con una delle nuove operazioni.

Richiesta di prestito

Se in possesso dei giusti requisiti accedere ad un prestito con Pitagora Finanziamenti è semplice e intuitivo, basta collegarsi al sito di riferimento e compilare la domanda per richiedere un preventivo. In funzione dei dati forniti e dell’importo che si vuole ottenere, un incaricato ti farà sapere in tempi rapidi se l’operazione è fattibile o da modificare rispettando in ogni caso le tue esigenze.

Articoli Collegati

I Migliori Prestiti e Finanziamenti Senza Busta Paga La richiesta di un prestito e di un finanziamento, da formulare presso una finanziaria o un istituto di credito, è spesso motivo di aspettative e ansi...
Finanziamenti On Line: Guida alla Scelta dei Migliori Le strategie per accedere velocemente al credito possano variare in base alle tue effettive necessità e, soprattutto, in ragione dei requisiti di ammi...
Calcolo Rata Prestito: Ecco come Fare In questo momento di mercato i tassi concorrenziali e le misure economiche messe in campo dall’Unione Europea hanno di fatto agevolato i costi ai qual...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner