Cessione del Quinto Findomestic: Interessi, Opinioni e Tempi di Erogazione

La Cessione del Quinto Findomestic è un prestito facente parte della categoria “personale non finalizzato”, dove il rimborso avviene tramite rate costanti che vanno ad incidere per il 20% al netto della retribuzione o della pensione. Trattasi di una formula particolarmente apprezzata sia dai lavoratori dipendenti del settore pubblico e di quello privato che dai pensionati, in quanto la trattenuta può essere fino a 1/5 del salario.

Questa forma di finanziamento è nota anche come prestito garantito, visto che il datore di lavoro e l’ente pensionistico si occupano del pagamento a Findomestic, in quanto istituto di credito erogatore del prestito. Il rapporto è coperto da una copertura assicurativa totalmente a carico di Findomestic. Inoltre, tieni conto che come sempre, la durata del finanziamento è compresa da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi.

Quali sono i vantaggi della proposta commerciale di Findomestic?

Da istituto di credito che propone condizioni agevolate di finanziamento per le famiglie e per l’accesso al credito al consumo, l’offerta di Findomestic in riferimento alla cessione del quinto è davvero vantaggiosa. Ecco a mo’ di elenco perché è conveniente:

  • Non vi sono commissioni di intermediazione
  • Non vi sono commissioni per quanto riguarda l’istruttoria della pratica
  • Non vi sono costi dovuti alla gestione della pratica
  • Non c’è da pagare alcuna imposta di bollo per le comunicazioni periodiche
  • Non vi sono costi per l’imposta di bollo/sostitutiva
  • Dato che il piano di ammortamento può avvenire entro 10 anni, il rimborso di somme economiche di una certa entità può essere ultimato con piccole rate
  • Oltre al contratto di lavoro a tempo indeterminato, non vi sono garanzie aggiuntive
  • Non è richiesta la firma del coniuge

Esempio di cessione del quinto Findomestic

Per un finanziamento di importo pari a 13.000 euro della durata di 120 mesi, con la cessione del quinto, Findomestic richiede una rata mensile pari a 144 euro. Il TAN fisso è del 5,95%, mentre il TAEG fisso è del 6,11%. Come accedere alla cessione del quinto Findomestic? Come già anticipato, occorre essere dipendenti del settore pubblico (presso imprese statalicon partecipazione statale), del settore privato (S.p.A., cooperative o srl) assunti con contratto a tempo indeterminato o pensionati.

Se hai già un finanziamento in corso, puoi fare richiedere la cessione del quinto Findomestic? E se in passato hai avuto disguidi finanziari? Anche se hai già un prestito in corso, Findomestic ti consente di effettuarla. Se lo desideri con questa tipologia di prestito, hai la possibilità di estinguere anche gli altri finanziamento in corso, andando a riformulare il piano di rimborso mediante il pagamento di una singola rata dall’importo più basso. La risposta èa affermativa anche se in passato hai avuto disguidi finanziari tieni comunque conto che il tasso di interesse e l’importo della rata da versare connessi alla cessione del quinto Findomestic resteranno costanti per l’intera durata del piano di finanziamento e saranno comprensivi di tutti i vari oneri.

Come fare richiesta?

Prendendo appuntamento nella filiale Findomestic più vicina. Un consulente specializzato ti presenterà il preventivo nei tempi più rapidi possibili. In alternativa, puoi effettuare richiesta direttamente dalla sezione “Cessione del Quinto” del sito internet di Findomestic. Ti basta compilare l’apposito form, inserendo i dati personali. Otterrai risposta in tempi rapidi.

Articoli Collegati

Prestiti Cambializzati: Cosa Sono, come Funzionano, Vantaggi e Svantaggi Per buona parte del Novecento il prestito cambializzato - cioè un prestito le cui rate sono in forma di cambiali da pagare a scadenze prestabilite - è...
Prestiti Personali e Finanziamenti Unicredit: Tassi e Requisiti I prestiti personali sono molto utili se hai bisogno di un introito per poter far fronte alle varie esigenze. Unicredit mette a disposizione tanti pro...
Simulazione Cessione del Quinto, Come farla Correttamente Per conoscere a quanto ammonta il tetto massimo richiedibile con la cessione del quinto e l'importo della rata occorre svolgere dei piccoli calcoli ch...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner