Dopo la fusione di Tre con Wind, che hanno creato un network comune per contrastare la super potenza di Tim almeno per quello che riguarda il business dati, abbiamo assistito ad una serie di offerte al ribasso sui canoni dei servizi, sia in abbonamento che con le offerte ricaricabili. Wind, nello specifico, si sta rivelando sempre più competitiva dal punto di vista dei costi, dal momento che consente, assieme all’offerta del contratto voce e dati, di ottenere uno smartphone con un’aggiunta anche minima al canone mensile. Tim ha deciso di rispondere al fuoco di offerte con una batteria di nuove promo molto vantaggiose; scopriamo insieme quali.

Le promo per chi passa a Tim da Wind o Tre

Per tutto il mese di Novembre, attivandola con operatore o direttamente presso un centro Tim di zona, è disponibile per i clienti Wind e Tre un’offerta che prevede minuti illimitati verso tutti a 10 euro al mese, a cui si aggiungono ben 10 giga in 4g per la navigazione. L’offerta si chiama Tim Ten Go e non è presente nei listini ufficiali. L’attivazione costa 9 euro, ma attenzione! Tim ha deciso di introdurre la clausola di vincolo di permanenza con l’operatore di 24 mesi anche nei contratti con ricaricabile, quindi se pensate di voler approfittare dell’offerta vantaggiosa di un altro operatore, occorre teniate presente questo vincolo.

Tim Five Go, per chi passa da MVNO

Un’offerta che si muove sulla falsa riga di quella precedente è quella dedicata ai clienti MVNO, che a 7 euro ogni mese, dà diritto a 5 gigabyte di traffico dati e ai minuti illimitati verso tutti. Questa offerta prevede un upgrade che al momento consente di ottenere ulteriori 5 giga gratis da sommare a quelli della promo.

Special e Young&Music, le offerte classiche per chi passa a Tim

Per tutti gli altri clienti, dei gestori non individuati dalle precedenti offerte, Tim ha in serbo le offerte della categoria Special, adattabili a tutte le esigenze. La Medium, per esempio, consente di avere 400 minuti al mese e 2 giga di internet a 14,90 al mese. Al pacchetto si aggiunge anche tutto il campionato di Serie A. L’offerta è disponibile anche in versione Light e, nel caso della Top di categoria, nella versione Large.

La Tim Young&Music, per 9,99 al mese dà diritto a 500 minuti e 5 GB per la musica in streaming. Può sottoscriverla solo chi ha al massimo 30 anni di età. Per questa offerta, passando in Tim entro il 26 Novembre, i costi di attivazione sono derogati, mentre dopo questa data saranno applicati i costi standar – ovvero 20 euro-.

Offerte Passa a TIM

Offerte Passa a TIM

Le offerte sono sottoscrivibili direttamente online e sono previste agevolazioni per chi attiva il contratto e si vincola per 24 mesi a restare in Tim, oppure per chi fornisce le coordinate bancarie del conto corrente per l’addebito automatico della fattura; se la sottoscrizione è fatta online dal portale Tim, un corriere incaricato provvederà a consegnare la sim all’indirizzo di spedizione indicato, una volta perfezionato il contratto. La portabilità sarà attiva dopo qualche giorno dalla richiesta. L’operatore può procedere alla richiesta del riaccredito del residuo di credito col vecchio gestore; per questa operazione potrebbe volerci qualche giorno in più.