Mutuo Unicredit: Condizioni, Calcolo e Offerte dei Mutui Unicredit per l’Acquisto della Casa

Negli ultimi anni, nonostante la crisi e nonostante le difficoltà per l’emissione di credito da parte degli istituti finanziari, molte giovani coppie, single o famiglie cercano ancora di investire nell’acquisto di immobili. Sul mercato finanziario sono presenti diversi prodotti finanziari che offrono questa possibilità, ma bisogna fare attenzione nella scelta e nella valutazione delle offerte proposte. Uno degli istituti bancari che può offrirti diverse opzioni, in base alle tue esigenze, è senza ombra di dubbio la banca Unicredit.

Un istituto di credito considerato tra i primi sia al livello nazionale che europeo, che opera in ventidue paesi differenti e che ha sedi in tutto il territorio, dove al proprio interno sono presenti figure professionali specializzate, quali broker e consulenti finanziari, che sono in grado di guidarti e seguirti non solo nella gestione della contrattualistica di emissione di mutuo, in tutto il suo iter burocratico in fase di compravendita, ma anche nella fase post vendita, mettendo a disposizione un ottima rete di servizio custumer care molto efficace ed efficiente, gestibile anche attraverso app, piattaforma on line o banca telefonica.

Mutuo Prima Casa Unicredit

Attualmente la banca offre diverse proposte relative alle emissioni di mutuo, le quali presentano caratteristiche differenti sui limiti d’importo, TAN, TAG , percentuali di interesse, sulla base di quelle che possono essere le tue reali esigenze. Andiamo a vedere nello specifico alcuni di questi prodotti. Partiamo da uno degli ultimi prodotti immessi sul mercato: “Nuovo mutuo Unicredit“, un mutuo che viene concesso a tasso fisso, sia nel caso tu voglia procedere con l’acquisto della prima o della seconda casa, con uno stanziamento di importi fino al 50% del valore dell’immobile, partendo da un importo minimo di € 30.000, sia nel caso tu voglia effettuare un progetto di surroga.

Su questo prodotto risultano molto interessanti i tassi applicato che sono pari al 1% per contratti di mutuo con durata fino a dieci anni, 2,50% per quelli che vanno dagli undici ai vent’anni e infine 2,80% per quelli con durata compresa tra i ventuno anni e i trenta. Un’altro aspetto positivo di questo prodotto è che ti viene data la possibilità di ridurre, spostare o sospendere la rata, per un periodo massimo di dodici mesi, nel caso ti dovessi trovare in difficoltà economiche.

La banca ti mette a disposizione altri due prodotti diversi, chiamati “Mutuo tuo” e “Mutuo a tasso variabile” validi entrambi sempre sia per l’acquisto, la ristrutturazione o la surroga di un immobile. Il primo prodotto, attraverso un’analisi dettagliata di alcuni dati da te forniti, relativi alla tua situazione economico- patrimoniale, al numero delle persone presenti nel tuo nucleo familiare, ti da la possibilità di scegliere tra le opzioni che siano in grado di venire incontro alle tue esigenze.

Calcolo Mutuo Unicredit

Il secondo invece propone un tasso variabile, che viene calcolato sulla base del valore degli Eurobor a tre mesi con cadenza trimestrale, nel caso in cui la durata del contratto sia inferiore ai vent’anni, o degli Eurobor, sempre trimestrali ma con CAP al 2%, nel caso in cui il contratto di mutuo sia pari o superiore ai venta’anni. Queste opzioni però vengono applicate sull’operazione di acquisto di seconda casa o di surroga, nel caso invece tu voglia scegliere questo prodotto per acquistare la prima casa allora ti verranno applicati interessi variabili sulla base del calcolo di rifinanziamento dettato e regolamentato dalla BCE.

Entrambi questi prodotti, come il precedente, ti offrono la possibilità di ridurre, tagliare o congelare (per un periodo di durata limitata e solo una volta al’interno dell’anno solare) la tua rata.
Oltre a questi prodotti la banca Unicredit, ne propone un altro indicato però nel caso invece tu voglia effettuare un’operazione di ristrutturazione del tuo immobile, dandoti la possibilità di scegliere tra l’applicazione del tasso fisso, variabile o variabile con Cap (ossia un tasso massimo garantito di interessi applicabili), con una durata che va da un minimo di cinque anni ad un massimo di venti.

Per avere maggiori informazioni a riguardo o ricevere un piano di ammortamento dettagliato della tua richiesta di preventivo di mutuo, puoi richiedere di fissare un appuntamento direttamente presso una delle filiali presenti nella tua città, attraverso l’app Unicredit, la banca telefonica o tramite internet all’interno del sito: www.unicredit.it, sezione fissa un appuntamento.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.