Mutuo Arancio, Scopri il Mutuo di ING Direct

Mutuo Arancio è un prodotto finanziario immobiliare proposto da ING Direct, banca italiana che fa parte del gruppo bancario olandese ING, presente in quaranta paesi. Con il suo Conto Arancio, ING Direct è stata la prima banca italiana interamente online, ed è tuttora la più importante, con più di un milione e duecentomila clienti. A completamento della presenza online, nel corso degli anni ha anche aperto filiali in numerose città.

Costo del Mutuo Arancio

Dal punto di vista dei costi, Mutuo Arancio rientra nella media della concorrenza: 250 euro per l’istruttoria, 250 euro per la perizia dell’immobile ed eventuali 500 euro se si sceglie un mutuo a tasso fisso rinegoziabile. Anche i tassi di interesse rientrano nella media italiana. Considerando ad esempio un mutuo ventennale per un immobile del costo di 360.000 euro finanziato all’80 per cento – percentuale massima di finanziamento di Mutuo Arancio -, nel novembre 2017 il tasso variabile EURIBOR è pari a 1,59%, mentre quello fisso è del 3,63% (TAEG, comprensivo cioè delle spese). Questo nel caso si apra anche un Conto corrente Arancio, conto che rientra tra i più economici oggi in Italia. Il tasso sarà altrimenti più alto di pochi decimi di punto percentuale.


Vantaggi

Il principale vantaggio del Mutuo Arancio è l’estrema facilità di richiesta e di erogazione (naturalmente se approvato). Il preventivo si richiede online: inserendo e modificando a piacere tipo e durata del prestito, somma richiesta e tipo di tasso (variabile, fisso, fisso rinegoziabile) otterrai immediatamente l’entità della rata. Una volta scelta la rata ritenuta opportuna potrai inserire i tuoi dati e richiedere la preapprovazione del preventivo: da quel momento un consulente della banca ti seguirà personalmente in tutte le fasi sino all’effettiva erogazione del prestito. Una volta preapprovato il preventivo riceverai a casa tutti i documenti da firmare e l’elenco della documentazione da inviare alla banca, ed entro dieci giorni ti sarà comunicata l’approvazione definitiva.

A quel punto sarà la banca stessa a organizzare la perizia dell’immobile per valutare se il suo valore coincida con il suo prezzo, ed entro breve potrai fissare un appuntamento dal notaio per stipulare il mutuo. Con il tasso fisso rinegoziabile potrai dopo cinque o dieci anni rinegoziare il tasso nel caso di cambiamenti significativi delle condizioni economiche generali.

Mutuo Arancio è uno strumento che non si ferma al finanziamento della prima o seconda casa, ma offre diverse altre possibilità. Puoi sostituire un mutuo esistente con un Mutuo Arancio richiedendo la surroga del mutuo. Spesso i mutui a tasso fisso stipulati diversi anni fa risultano oggi particolarmente gravosi, in conseguenza delle politiche europee sui tassi di interesse. È vero che spesso per estinguere anticipatamente i mutui si deve pagare una penale, tuttavia vale la pena calcolare se il cambio non porti comunque a un risparmio. E a questo proposito, Mutuo Arancio ti offre un ulteriore interessante vantaggio: nessuna penale in caso di estinzione anticipata del mutuo.

Mutuo Arancio

Mutuo Arancio

Puoi sostituire un mutuo esistente e ottenere contemporaneamente liquidità aggiuntiva. Questo significa che puoi utilizzare la casa come garanzia per ottenere soldi in prestito a un tasso molto vantaggioso, un’opportunità che ormai pochissimi istituti di credito offrono e che torna utile per esempio nel caso si voglia ristrutturare il proprio appartamento diluendo il costo in modo impercettibile. Senza rifinanziare un mutuo esistente puoi anche semplicemente utilizzare la casa come garanzia per ottenere liquidità, sempre a un tasso di interesse concorrenziale rispetto ai classici prestiti, o per ottenere liquidità finalizzata alla ristrutturazione dell’appartamento.

Completa l’offerta la possibilità di stipulare una conveniente polizza assicurativa a protezione dei propri cari nel caso di decesso o invalidità permanente. Mutuo Arancio è un prodotto in piena sintonia con i tempi attuali. Condizioni vantaggiose, numerosi prodotti, il preventivo online e un consulente dedicato consentono di trovare la migliore soluzione per le tue necessità.

Articoli Collegati

Mutuo Unicredit: Condizioni, Calcolo e Offerte dei Mutui Unicredit per lR... Negli ultimi anni, nonostante la crisi e nonostante le difficoltà per l'emissione di credito da parte degli istituti finanziari, molte giovani coppie,...
Mutuo Prima Casa 100%: Ecco le Banche che lo Offrono Di solito i mutui per la prima casa 100% sono particolarmente disponibili sul mercato in seguito a periodi di boom immobiliare e trovano invece un sos...
Il rogito notarile: cos’è il Contratto di Compravendita Immobiliare Il rogito notarile è un documento di fondamentale importanza quando si parla di abitazioni. A livello burocratico ha un peso notevole, poiché l’atto p...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner