Social Trading e Copy Trading con eToro: Come Funziona e Vantaggi

Vuoi iniziare a fare trading online oppure sei bravo e vuoi suggerire agli altri come fare trading il proprio capitale? Il social trading è la soluzione ideale per te. Il social trading è una tecnica di trading basata sulla replica delle attività e strategie messe in atto da altri trader presenti nella rete sociale.

Un vero e proprio social network dove invece di scambiare foto e eventi della vita privata, gli utenti condividono informazioni, modalità di elaborazione di strategie e consigli su come operare sui mercati finanziari per trarne profitto. Tra le reti più conosciute e evolute vi è quella di eToro (* il tuo capitale è a rischio).

Social trading con eToro

eToro con i suoi milioni di utente situati in oltre 140 paesi in tutto il mondo è un vero punto di riferimento per chi vuole sfruttare il social trading. La tecnologi CopyTrader™ (* il tuo capitale è a rischio) permette ai clienti di sfruttare la conoscenza e le esperienze degli altri utenti per fare trading. Tale piattaforma offre strumenti innovativi di social trading diretti ad aiutare i membri a diventare degli operatori di successo e sviluppare strategie vincenti in modo autonomo, tramite le informazioni e i consigli scambianti con gli altri membri presenti nella comunità online.

Vantaggi di questa Attività

I vantaggi del social trading di eToro (* il tuo capitale è a rischio) sono legati alla semplicità di uso della piattaforma. Quest’ultima presenza funzioni intuitive e facili da usare sia per i principianti che per gli esperti. Inoltre, consente di diversificare il portafoglio, riducendo i rischi legati alle operazione di trading online. Infatti, gli utenti possono investire il capitale in vari mercati replicando le operazioni di vari trader. La rete di social trading eToro è affidabile, in quanto sottoposta ai controlli e alla regolamentazione di importanti organi internazionale. Tutte le negoziazioni e gestioni dei portafogli avvengono nella massima trasparenza e gli utenti sono sempre informati sui rischi e supportati nelle decisioni relativa alla scelta delle operazioni da copiare.

Trai vantaggi della rete di social trading eToro vi sono i numerosi servizi offerti ai propri utenti, come al possibilità di ricevere un newfeed sempre aggiornato sulle attività degli altri trader. Questi ultimo possono condividere informazioni sulle loro decisioni di investimento, spiegare il ragionamento utilizzato per mettere in atto le loro strategie di trading e postare suggerimenti per realizzare negoziazioni vincenti. Seguendo i newsfeed dei trader si può imparare molto e tentare non solo di copiare ma di effettuare attività di trading in modo autonomo.

Come fare social trading con eToro

Aprire un account eToro è semplice, basta solo registrarsi sulla piattaforma (* il tuo capitale è a rischio) inserendo i dati richiesti. Una volta aperto il proprio account riceverai 100.000 in denaro virtuale, che potrai utilizzare per simulare strategie e sperimentare investimenti, in modo da capire quale è il tuo livello di rischio e soprattutto capire il funzionamento del social trading. Con eToro potrai usufruire di vari sevizi come il newsfeed per essere sempre aggiornato sulle novità e le strategie dei traderi.

Inoltre, potrai decidere se seguire determinati trader magari optando tra i più popolari oppure cambiare spesso in modo da suddividere il capitale tra vari trader. Ricorrendo alla pagina Copia Persone avrai l’opportunità di fare ricerche tenendo conto del rischio, delle classi di asset e altri parametri con cui potrai individuare tra i vari trader quello più adatto da replicare a livello di strategie.

Tra le altre funzioni della piattaforma vi è anche quella del CopyFunds con cui tenerti aggiornato sui movimenti di chi investe a lungo termine. In alternativa potrai fare riferimento sui trader temporanei, ovvero su quelli che aprono e chiudono numerose posizioni nel corso di una giornata o in archi temporali brevi. Il sito di riferimento ufficiale di eToro è www.etoro.com. (* il tuo capitale è a rischio)

eToro è regolato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ed è membro della National Futures Association (NFA).

Disclaimer
investiresicuro.com è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.