I Migliori Broker, Ecco Cosa Utilizzano i Trader

Per fare trading in maniera sicura è necessario scegliere accuratamente la piattaforma che, oltre ad essere regolamentata da apposite autorità che operano ai fini di tutelare gli investitori, meglio si adatta alle proprie esigenze. La scelta non è semplice, dato che la Iista dei broker autorizzati è davvero lunga, e purtroppo ancora più lunga è la lista dei broker non autorizzati, da cui invece bisogna stare alla larga.

Il primo passo da compiere, quindi, nella scelta del broker, è quello di prendere in considerazione e valutare solo i broker autorizzati e regolamentati, in grado di agire in modo legale e trasparente.

Fino a qualche anno fà non esisteva alcun tipo di autorizzazione per i broker che operavano online, il primo sistema di certificazione è avvenuto, a livello europeo, da parte di Cysec, da cui prese subito esempio la Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).

Per rilasciare l’autorizzazione, la Consob equipara i broker agli istituti finanziari e richiede, andando a verificare, l’esistenza di requisiti piuttosto rigorosi. In più, la Consob autorizza ad operare in Italia tutti i broker già dotati di certificazione Cysec.

Come scegliere i migliori broker

Partendo dal presupposto che, non esiste il broker migliore, ma dinnanzi a broker ugualmente regolamentati e autorizzati, tutto è estremamente soggettivo.
In più, se la scelta del broker e della piattaforma su cui operare è importante, ancora più importante è il ruolo del trader e la sua preparazione in materia, che gioca un ruolo determinante. Altrettanto importante, è conoscere la materia in modo approfondito, per evitare di fare investimenti errati: su www.migliorbrokerforex.net si potrà imparare davvero tutto sul trading e non solo.

Ogni piattaforma di trading online risponde alle esigenze dei diversi trader, c’è chi preferisce godere di un bonus d’ingresso, chi invece preferisce operare su una piattaforma che consente un deposito minimo di 10 euro ammettendo investimenti a partire da 1 euro, ecc.

Oltre all’affidabilità e la sicurezza che sono i primi elementi da prendere in considerazione, nè esistono degli altri che vanno tenuti a mente nella scelta del broker:
Assistenza. Un buon broker deve essere sempre pronto a fornire assistenza, in qualsiasi momento, e il suo ruolo è fondamentale per chiarire dubbi al trader e approfondire determinate questioni

Sito del broker

Il sito utilizzato da broker è un elemento sicuramente importante. Il trader, ancora di più se alle prime armi, tende ad optare per siti intuitivi e semplici da utilizzare.

Spread e Commissioni

Il broker guadagna, in alcuni casi, sulle commissioni (anche se molti dei broker regolamentati oramai applicano commissioni davvero basse, se non pari allo zero) e nella maggior parte dei casi sullo spread, dato dalla differenza tra il prezzo a cui si vende e il prezzo a cui si acquista uno strumento finanziario. E’ ovvio che sono preferibili broker che applicano spread bassi.

Deposito minimo e investimenti

Ci sono broker che permettono un deposito minimo davvero basso, consentendo di iniziare l’attività di trading senza dover necessariamente investire somme rilevanti di denaro.

Corsi di formazione

Con il tempo molti broker hanno capito che dovevavo offrire qualcosa di più ai propri clienti, oltre allla semplice piattaforma su cui negoziare. Così molti di loro hanno deciso di destinare ai nuovi iscritti, e non solo, corsi di formazione, video tutorial e consulenze per aiutare i trader a capire come generare guadagni e favorire una crescita di tutto il settore.

In ogni caso, quasi tutte le piattaforme regolamentate e autorizzate Consob, mettono a disposizione dei trader un Conto Demo gratuito con soldi virtuali per prendere confidenza e testare la piattaforma.

broker

broker

Lista dei migliori broker

Vediamo ora, nello specifico, i migliori broker di trading online sicuri e certificati e i vantaggi che ognuna di questi offre

Plus500 per fare Trading con i CFD

Plus500 è un broker che offre un unica piattaforma di trading intuitiva e semplice da utilizzare, compatibile con tutti i dispositivi. Rappresenta la soluzione ideale per chi vuole iniziare a fare trading online. Offre un Conto Demo completamente gratuito e prevede un deposito minimo di 100 euro.

Come altri broker regolamentati, non si può perdere più di quanto è stato depositato. L’assistenza è disponibile in 31 lingue, oltre l’italiano, e lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Offre livelli di sicurezza elevati e nel caso in cui i titoli raggiungano una certa quotazione, i trader possono usufruire di alcuni allarmi, ai fini di essere avvisati.

Quando si sceglie il broker, uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione è il costo di trading. Plus500 non prevede costi di commissione e il trader paga solo un piccolo spread sugli asset su cui decide di investire. Plus500 CY LTD is authorised and regulated by the Cyprus Securities and Exchange Commission (License No. 250/14). * Il tuo capitale è a rischio.

Iq option

Iq Option è un broker in continua innovazione che utilizza una piattaforma dinamica a abbastanza attraente, ideale per chi inizia ora ad avvicinarsi al mondo del trading online. Offre un Conto Demo completamente gratuito e un deposito minimo bassissimo pari a 10 euro, permettendo operazioni di trading a partire da 1 euro.

L’assistenza è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Un punto di forza di Iq option è la semplicità di gestire il conto sia in entrata che in uscita, inoltre il 75% della somma depositata può essere prelevata in qualsiasi momento.

L’account Iq Option VIP si ottiene con un deposito di soli 1000 euro e prevede:
Analisi mensili di strategia di trading
Seminario online

24 Option

24 Option è uno dei broker più longevi e sicuri operanti sul mercato. Per chi inizia a muovere i primi passi nel mondo del trading online, 24 Option offre una formazione completamente gratuita, con 5 ore di video tutorial, ottima assistenza e un seminario online gratuito.

Come gli altri broker offre un Conto Demo completamente gratuito con importo personalizzabile, e prevede un deposito minimo di 250 euro. Non esistono limiti massimi di prelievo, mentre il limite minimo è pari a 10 euro. Per i trader esperti è previsto un conto Vip che non contempla costi di commissioni per i prelievi

Markets

Un broker conosciuto e diffusissimo in tutto il mondo che non ha bisogno di presentazioni. L’unica piattaforma rimasta ad offrire al trader, oltre ad un Conto Demo gratuito, 25 euro per iniziare a investire senza dover ricorrere ai propri soldi. Il deposito minimo è pari a 100 euro. Markets inoltre offre ai propri trader promozioni e offerte speciali

Ai fini di migliorare l’esperienza dei propri clienti, il broker offre tre diversi conti
Conto Classico che prevede

  • Deposito minimo di 100$
  • Video tutorial e seminari online
  • Trading da deskpot e mobile

Conto Standard che prevede

  • Deposito minimo di 2.500$
  • Tutte le caratteristiche del conto classico
  • Analisi di mercato giornaliere Premium
  • Segnali via sms

Conto Premium che prevede

  • Deposito minimo di 20.000$
  • Tutte le caratteristiche del conto standard
  • Assistenza clienti Premium

Markets non ha costi di commissione e prevede uno spread fisso che consente al trader di conoscere anticipatamente i costi della propria strategia di trading, evitando così qualsiasi tipo di sorpresa.

I vantaggi del broker Markets possono riassumersi in tre categorie:

  • Vantaggi di tipo economico
  • Vantaggi operativi, consentendo ai trader di utilizzare diverse piattaforme
  • antaggi di tipo informativo, consentendo al trader di consultare materiale informativo e didattico

eToro

eToro è una delle piattaforme più conosciute e innovative di trading. Prevede un deposito minimo di 50 euro e grazie al sistema di social trading, ogni nuovo iscritto può accedere al profilo degli altri trader iscritti, monitorare i loro investimenti, vedere chi sono i trader migliori e automaticamente copiarli.

etoro infatti propone il servizio gratuito copy trader etoro con cui si possono copiare in automatico i trader migliori, ripetendo gli stessi investimenti di quest’ultimi. Il sistema messo a punto da eToro è un sistema semplice ma efficace, perfetto per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del trading, purché si abbiano le capacità per scegliere i trader giusti, ossia quelli che sono in grado di ottenere guadagni in modo sistematico. Lo scopo di eToro non è quello di promettere ai nuovi trader di fare soldi senza capirne nulla di trading ma, al contrario, garantire una formazione gratuita e di un certo livello.

eToro è regolato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ed è membro della National Futures Association (NFA).

Articoli Collegati

Come Giocare in Borsa: Investire e Fare Trading in Borsa Italiana Per chi si trova alla ricerca di occasioni adatte per far fruttare al meglio i propri risparmi, una delle possibili strade è la Borsa. Si tratta però ...
eToro: Come Funziona la Piattaforma di Trading Online, Opinioni e Recensione eToro è un broker (* il tuo capitale è a rischio) che con la sua piattaforma intuitiva ti permette di avvicinarti al settore trading online.  Su scala...
Borsa Virutale: Come Imparare ad Investire grazie alla Borsa Italiana Virtua... L'investire in Borsa ha sempre attirato tante persone alla ricerca di metodi per incrementare le proprie entrate. Che siano esse interessate nel guada...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner