eToro: Come Funziona la Piattaforma di Trading Online, Opinioni e Recensione

eToro è un broker che con la sua piattaforma intuitiva ti permette di avvicinarti al settore trading online.  Su scala mondiale eToro rappresenta al momento uno dei network leader nel campo del social trading e degli investimenti. Si parla con una certa frequenza di social investment market, in quanto i trader, grazie alla piattaforma di eToro, hanno l’opportunità di scambiarsi valute, indici online, stock e beni e di concludere contratti con ogni broker.

La mission di fondo di questo operatore consiste nel garantire ai nuovi trader e agli investitori con pluriennale esperienza sul campo tutte le opportunità per fare trading online. Tutto ciò all’insegna della privacy e della sicurezza più assoluta. Senza il tuo consenso, i tuoi dati personali non verranno mai condivisi.

eToro e il Copy Trading

L’aspetto social viene fuori nella disponibilità di una community strutturata in maniera eterogenea e nella condivisione di strategie (copy trading). In cosa consiste questo aspetto? In un sistema brevettato da eToro grazie al quale copiare automaticamente le prestazioni del portafoglio dei traders più quotati sul mercato, sarà assolutamente automatico. Prova la piattaforma di eToro e, specie se sei un novizio alle prime armi nel settore del trading online, ricordati che per te ci sarà sempre l’eventualità di copiare le strategie maggiormente vantaggiose. Grazie ad eToro, potrai trovare CopyTraders, in grado di soddisfare al meglio tutte le tue effettive esigenze e di consentirti in maniera gratuita e trasparente la possibilità di farti monitorare il tuo tasso di rischio.

eToro offre alcuni servizi per aiutare gli utenti di calcolare il proprio tasso di rischio. Se deciderai di copiare le strategie di altri trader, il limite di denaro che può essere investito per ogni strategia corrisponderà massimo al 20% del capitale disponibile sul conto. L’operazione è particolarmente amata da chi si è tuffato in questo mercato da poco tempo: viene limitata la tua esposizione a scambi con alte percentuali di rischio.

Come cercare i trader cdi tuo interesse? Grazie ad un interessante strumento di ricerca, sviluppato da eToro: conosciuto qualche anno addietro con la denominazione di “GuruFinder” ed in seguito come in “Discover People“, il tool in questione ti fa filtrare i trader disponibili. Sulla base della loro esposizione, eToro ti permetterà di da copiarli sulla base del loro tasso di vincita e di rischio. Non devi pagare alcuna tassa per utilizzare il suddetto servizio. Chi lo gestisce ha negli spread dei beni scambiati, la sua principale fonte di profitti.

Nel momento in cui decidi di seguire o di copiare un CopyTrader, quest’ultimo guadagna soldi. Lo seguono ad esempio 1100 utenti? In media, su eToro, il copytrader guadagnerà 700 euro di bonus. Altro guadagno in bonus risiede nella percentuale massima pari al 2% annuo del totale dei fondi investiti dai suoi followers. Infine, eToro assicura ai CopyTrader vantaggiosissimi sconti sugli spread dei loro scambi sino al 100%.

Perché la piattaforma di eToro è per i novizi il non plus per iniziare a investire

L’account demo di eToro ti permette di aprire e di gestire un contro gratuito che si rivelerà importantissimo per iniziare a fare pratica. Se perciò sei un novizio nel campo del trading online, questo CFD-broker si rivela decisamente affidabile. In fase iniziale, apriti il conto con eToro. E’ gratis. Cosa c’è di meglio per fare pratica, imparando a costo zero? La versione dell’account demo presenta un’interfaccia estremamente intuitiva con tutte le principali caratteristiche di un conto tradizionale. Aprirti un conto con eToro comporta una miriade di bonus. Dato che questi sono in continua evoluzione, ti invitiamo a collegarti su www.etoro.com/it.

Conclusioni

Ora che hai capito come funziona la piattaforma di trading eToro, sei pronto a fare trading online tramite CFD in criptovalute, materie prime, valute e indici, copiando magari i migliori investitori. Se desideri unirti a milioni di trader sparsi in tutto il mondo, grazie ad eToro non sarà mai stato così immediato.

Articoli Collegati

I Migliori Broker, Ecco Cosa Utilizzano i Trader Per fare trading in maniera sicura è necessario scegliere accuratamente la piattaforma che, oltre ad essere regolamentata da apposite autorità che ope...
Borsa Serale: Cos’è e Come Funziona il Mercato After Hours Nell'ultimo periodo si sente sempre più parlare di trading azionario per gli investimenti dei risparmi, ma poche persone al di fuori dei professionist...
Borsa Virutale: Come Imparare ad Investire grazie alla Borsa Italiana Virtua... L'investire in Borsa ha sempre attirato tante persone alla ricerca di metodi per incrementare le proprie entrate. Che siano esse interessate nel guada...

Leave a Reply

banner