Quotazione Petrolio in Tempo Reale: Ecco come Visualizzarla

In questa pagina puoi visualizzare il grafico della quotazione del petrolio in tempo reale. Devi però sapere che esistono due tipologie di petrolio più diffuse e oggetto delle quotazioni più importanti, si tratta del WTI e del Brent. Il WTI è il petrolio estratto negli Stati Uniti, ed in particolare nello stato del Texas, il secondo viene estratto invece principalmente nel mare del Nord.

Se ti interessa investire nel Petrolio devi sapere che vi sono molti strumenti tramite i quali puoi fare i tuoi investimenti, nel caso specifico del petrolio i più comuni sono i covered warrants, i certificates e gli ETC. Se valuti che il prezzo del petrolio potrebbe aumentare nei prossimi mesi puoi valutare anche l’acquisto di azioni di aziende e gruppi petrolifici. Il prezzo e la quotazione petrolio sono influenzati da numerosi fattori, il principale tra questi è il rapporto tra la domanda e l’offerta della materia prima. Qui sotto puoi visualizzare il grafico con l’andamento del prezzo e della quotazione del petrolio oggi in tempo reale:

I reporto mensini sulle stime di domanda e offerta del petrolio greccio sono diffusi dall’Agenzia Internazionale per l’Energia e dall’OPEC e contengono informazioni preziose su quello che gli analisiti ipotizzano sarà il prezzo della preziosa materia prima nei prossimi mesi.

Quotazione Petrolio
Quotazione Petrolio
Disclaimer
investiresicuro.com è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.