Azioni Unicredit: Come Visualizzare la Quotazione in Tempo Reale Oggi

Unicredit, uno dei gruppi bancari italiani più solidi e popolari al mondo, ha attraversato una serie di traversie che, nel 2017, lo hanno portato ad intervenire su tre diversi piani:
– Cedere alcuni asset importanti, come Pioneer e Bank Pekau;
– Cedere crediti esigibili o esigibili solo parzialmente;
– Disporre, in varie riprese, l’aumento di capitale per svariati milioni di euro.

Tutte queste operazioni hanno permesso al gruppo bancario di rinforzare la propria posizione e potenziare il patrimonio. Tutto ciò ha naturalmente inciso sull’andamento delle quotazioni delle azioni Unicredit che, nel 2017, sono state le protagoniste assolute della Borsa di Milano. Grazie all’iniziativa e alla dinamicità del gruppo Unicredit, il prezzo delle sue azioni è cresciuto esponenzialmente, passando da 10,4 euro, nel dicembre 2016, ai 17,22 euro di oggi. Naturalmente l’andamento delle quotazioni Unicredit è uno degli argomenti che desta più interesse e al tempo stesso ansia tra gli investitori, tanto che sono sempre di più coloro che si tengono costantemente aggiornati. Vediamo quali sono gli strumenti attraverso i quali è possibile visualizzare in tempo reale l’andamento delle quotazioni Unicredit.

Quotazioni Unicredit in tempo reale su internet

Uno degli strumenti più noti per visualizzare l’andamento delle quotazioni Unicredit in tempo reale è sicuramente internet. Il web consente, attraverso una serie di siti, di tenersi costantemente aggiornati. Tra quelli più importanti e noti troviamo:

– milanofinanza.it;
– borsaitaliana.it;
– ilsole24ore.com.

Tutti e tre sono molto semplici da consultare e contengono una serie di informazioni circa il prezzo di apertura, prezzo di chiusura, valore minimo e massimo e variazione percentuale. Inoltre, sempre tramite internet, un altro strumento facilmente utilizzabile sono i motori i di ricerca, come google e yahoo, attraverso i quali è possibile controllare i grafici e l’andamento delle azioni, tutto in tempo reale.

Televideo

Per chi ha poca dimestichezza con internet, un altro strumento facile e alla portata di tutti, per controllare l’andamento delle quotazioni Unicredit, è il televideo. Non tutti sanno che, aprendo il televideo su uno dei canali Rai è possibile monitorare in tempo reale le varie quotazioni, dalla pagina 300 alla pagina 339.

Applicazioni per Smartphone

Per chi ama connettersi in mobilità e in qualsiasi momento della giornata, un modo semplice e pratico per visualizzare l’andamento delle quotazioni Unicredit è dato dalle applicazioni. Sul proprio smartphone è possibile scaricare gratuitamente una serie di applicazioni, da quelle più basilari a quelle tecnologicamente più avanzate che prevedono delle funzioni particolari, tra cui la possibilità di ricevere delle notifiche ogni qual volta le quotazioni Unicredit scendono o salgono al di là di un certo limite che potrà essere impostato dall’investitore stesso.

Tra le migliori app, ricordiamo:
– Quotazioni di borsa;
– StockMarkets;
– Mercati, azioni e forex;
– MSN Money quotazioni.

Ad onor di cronaca, un’altra app che va ricordata è Borsa italiana, che però rispetto alle precedenti non viene aggiornata dal 2015 e risulta essere un app basilare, non particolarmente tecnologica e che non presenta funzioni specifiche.

Articoli Collegati

Quotazione Petrolio in Tempo Reale: Ecco come Visualizzarla In questa pagina puoi visualizzare il grafico della quotazione del petrolio in tempo reale. Devi però sapere che esistono due tipologie di petrolio pi...
Venezuela, Situazione drammatica per il petrolio: inflazione al 4.000% Sono sei le persone arrestate della Citgo, principale filiale della compagnia statale Petróleos de Venezuela sociedad anónima (Pdvsa). I dirigenti son...
Azioni MPS: Come Visualizzare la Quotazione delle Azioni MPS in Tempo Reale ... Dopo 10 mesi di sospensione, le azioni della banca Monte dei Paschi di Siena sono tornate in borsa e sono state nuovamente oggetto di negoziazione a p...

Leave a Reply

banner