Azioni MPS: Come Visualizzare la Quotazione delle Azioni MPS in Tempo Reale Oggi

Dopo 10 mesi di sospensione, le azioni della banca Monte dei Paschi di Siena sono tornate in borsa e sono state nuovamente oggetto di negoziazione a partire dal 25 ottobre 2017. Negli ultimi 15 giorni le quotazioni delle azioni MPS non sembrano vivere un periodo particolarmente prospero o fortunato e sono sempre di più gli investitori che hanno a cuore l’argomento e cercano di tenersi costantemente aggiornati sull’andamento di queste azioni.

L’andazzo delle quotazioni delle azioni della banca Monte dei Paschi di Siena è uno degli argomenti più gettonati tra gli investitori e al tempo stesso mette una certa apprensione, dato i dati non del tutto confortanti dell’ultimo periodo. Vediamo quali sono gli strumenti attraverso i quali gli investitori possono monitorare costantemente le quotazioni delle azioni MPS in tempo reale.

Quotazione MPS su Internte

Oggi, nel mondo della digitalizzazione non c’è argomento o informazione che non passi attraverso il web, potente strumento di internet. Per poter visualizzare le quotazioni delle azioni MPS è sufficiente utilizzare un qualsiasi motore di ricerca, tra i più influenti ricordiamo google e yahoo, che subito avremo tutte le informazioni richieste in tempo reale e con i relativi grafici. Se poi preferiamo un tipo di informazione più approfondita, con eventuali articoli riguardanti l’argomento è possibile visitare una serie di siti appositamente specializzati nell’informazione economica e finanziaria, tra cui ricordiamo:

  • Milano Finanza;
  • Il Sole 24 Ore;
  • Borsa Italiana;
  • Bloomberg.

Televideo

Chi non è avvezzo all’uso di internet può utilizzare uno strumento semplice e alla portata di tutti: il televideo. Basta andare su uno dei tre canali Rai e digitare l’apposito pulsante del televideo presente sul telecomando. Le quotazioni delle varie azioni possono essere controllate dalla pagina 300 alla pagina 339.

Come visualizzare le quotazioni delle azioni MPS in tempo reale con le app

Per chi ama restare continuamente connesso ed essere costantemente aggiornato sull’andamento delle quotazioni MPS, può scaricare, in modo completamente gratuito, una delle tante applicazioni messe a disposizione da Play Store, compatibili con sistemi operativi andriod e apple. Niente di più semplice, una volta scaricata l’app sullo smartphone o tablet, potrete decidere di monitorare in qualsiasi momento l’andamento delle quotazioni, in totale libertà e ovunque vi troviate. Le app più tecnologiche godono anche di una particolare funzione di notifica, che permette all’investitore di essere immediatamente avvisato nel caso in cui il prezzo dell’azione scenda o salga aldilà di un limite fissato dall’investitore stesso. Tra le tante app, ricordiamo:

  •  Quotazioni di Borsa;
  • StockMarkets;
  • Mercati, Azioni e Forex;
  • MSN Money Quotazioni;
  • Yahoo Finanza.

Per ultimo ricordiamo l’app di Borsa italiana che però non essendo aggiornata dal 2015, risulta un’applicazione basilare che di certo non può essere messa a confronto con quelle precedentemente menzionate.

Articoli Collegati

Mps, Parte il Rimborso agli Obbligazionisti con il decreto del Tesoro Ha preso il via, con un ritardo di un giorno, l'operazione di rimborso degli ex obbligazionisti subordinati del Monte dei Paschi. Gli obbligazionisti ...
BTP 2037: Quotazione e Rendimenti Buon andamento in questi giorni, tra i treasuries italiani, del BTP in scadenza al 1° febbraio 2037 (ISIN: "IT0003934657"; "BTP4%01feb37") che, in coi...
Quotazione Petrolio in Tempo Reale: Ecco come Visualizzarla In questa pagina puoi visualizzare il grafico della quotazione del petrolio in tempo reale. Devi però sapere che esistono due tipologie di petrolio pi...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner