Dash Criptovaluta: Come Funziona, a cosa Serve e come Investire in Dash

Dash è una criptovaluta, contraddistinta da un’elevata capitalizzazione di mercato, che ricopre il ruolo di contante digitale attraverso una rete P2P di tipo open source, contraddistinta dalla possibilità di inviare e di ricevere denaro elettronicamente in maniera sicura e veloce. Come tutte le criptomonete, anche la rete Dash non può essere associata ad istituti di controllo, come la polizia informatica, le banche centrali e quant’altro. La sua rete decentralizzata è imperniata attorno ad un’architettura a due livelli.

Il primo livello è costituito dai minatori, deputati alla messa in sicurezza della rete e alla scrittura delle transazioni all’interno della blockchain; il secondo livello è costituito dai nodi principali, il cui ruolo consiste nell’assicurare l’esecuzione delle funzionalità avanzate dei Dash.

Dash Criptovaluta: l’importanza dei CFD e delle previsioni

Fare trading di Dash con i contratti per differenza (CFD) è un’ottima possibilità per ottenere ritorni economici. Questi contratti finanziari permettono di fare trading su qualunque asset, incluse le criptovalute, le commodity e le azioni. Tutti gli asset finanziari possono essere perciò scambiati con i contratti per differenza. Puoi acquistare CFD sul Dash, ottenendo ritorni economici nel momento in cui il prezzo di questa criptovaluta aumenta. In termini di vendita allo scoperto, puoi ottenere un profitto, nel momento in cui il prezzo del Dash scende.

Le previsioni ricoprono un ruolo di vitale importanza per fare trading di Dash. Trattasi di previsioni di brevissimo periodo, in quanto questa criptovaluta è altamente volatile, motivo per cui parlare di analisi a lungo termine risulterebbe impossibile. Se operi con i contratti di differenza sul Dash, non ha importanza se il valore di questa criptomoneta aumenta o diminuisce. I ritorni economici, infatti, sono proporzionali alla differenza di prezzo, a prescindere se quest’ultimo registra incrementi o descrementi. Nella circostanza in cui il valore del Dash dovesse annullarsi, acquistando questa criptovaluta ti ritroveresti con un capitale azzerato. Invece, con i CFD, prevedendo in maniera corretta i movimenti di mercato, avresti tutte le potenzialità per ottenere sostanziosi guadagni.

Quali vantaggi offre Dash rispetto alle altre criptovalute?

Ad oggi sono poche le criptomonete che nel corso degli anni hanno inanellato successi, guadagnandosi i soldi ed il rispetto della community. Il Dash rientra fra queste, essendo riuscita a farsi apprezzare in un mercato dominato da Bitcoin ed Ethereum. La sua estrema facilità di utilizzo, la sua notevole esposizione e la costante evoluzione tecnologica fanno sì che il Dash sia uno degli indiscussi protagonisti nell’universo delle criptovalute.

dash

dash

Tra gli addetti ai lavori e tra gli esperti di trading online, sono in molti a sostenere che questa criptovaluta sia più vantaggiosa rispetto alle altre. Ad esempio, in rapporto al Bitcoin, le transazioni con il Dash sono pressoché immediate. L’attesa è ampiamente inferiore e i costi di commissione da sostenere sono ampiamente inferiori. L’anonimato delle transazioni è assolutamente garantito. Se rientri tra coloro che intendono diversificare gli investimenti in criptovalute, il Dash rappresenta una soluzione molto più allettante rispetto al Bitcoin.

A livello generale, il Dash è vantaggioso in quanto non è necessario procedere attraverso l’acquisto diretto della criptovaluta per poi andarla a negoziare. Tutto ciò rende più sicuro i tuoi investimenti. Altri due interessanti punti di forza di questa criptovaluta ruotano attorno alla possibilità di guadagnare al rialzo e al ribasso e all’opportunità di porre in essere una leva finanziaria, di fondamentale importanza per veder lievitare i tuoi profitti.

Ciò vuol dire due cose: potrai negoziare anche al ribasso, guadagnando anche con mercato ribassista e tramite leva avrai maggior potere in fase di acquisto. Numeri alla mano, con una leva 5X con 100 euro avrai un potere di 5.000 euro. Devi fare però attenzione al fatto che la leva sia sì un moltiplicatore che ti dà l’opportunità di guadagnare molto di più rispetto a quanto hai investito, ma, in egual misura, il rischio di perdere c’è. Occorre infine sottolineare che il Bitcoin ha delle falle nei suoi sistemi di sicurezza. Per questo motivo, operare con il Dash è molto più sicuro. Il Dash è al momento tra le criptovalute più appetibili per i trader di tutto il mondo, essendo scalabile. Le possibilità di crescita ci sono tutte.

Articoli Collegati

Quanto Costa il Bitcoin? Come Fare a Visualizzare il Prezzo in Tempo Reale Nel corso della storia della criptovaluta Bitcoin, cioè dal 2009 ad oggi, il valore di bitcoin ha subito enormi cambiamenti, talvolta repentini, passa...
Bitcoin Grafico: Andamento e Grafico del Bitcoin in Tempo Reale Il grafico dell’andamento del prezzo è uno strumento fondamentale per l’analisi del trend di un bene. Attualmente su internet molti dei siti che ripor...
NEM: Cos’è e Come Funziona la Criptovaluta NEM, Caratteristiche e Vant... NEM è una criptovaluta in rete paritetica nata nel marzo del 2015. Cosa vuol dire rete paritetica (o rete peer-to-peer)? In sostanza, questa terminolo...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner