Come Comprare Ripple: Acquistare e Investire in Ripple (XRP) in Modo Facile e Sicuro

Ripple, valuta nota come XRP, è un’interessante soluzione blockchain, particolarmente diffusa nel contesto dei pagamenti globali. Il motivo principale sta nel fatto che consente di creare una vera e propria infrastruttura di trasferimento dati che, oltre a velocizzare e a migliorare l’affidabilità delle odierne blockchain, ne riduce il costo. Tanto è vero che sempre più operatori finanziari hanno optato per quest’innovativa iniziativa tecnologica. Unicredit, Santander e UBS sono alcuni dei gruppi bancari che utilizzano questo protocollo di pagamento che, come puoi facilmente intuire, altro non è che un network di scambi.

Come è possibile investire in Ripple mediante CFD?

Fare trading con questa criptovaluta puntare sui CFD, ossia contratti per differenza. Cosa sono? Degli strumenti con cui è possibile investire in criptovalute e altri asset, anche se non li si possiedono realmente. Fare trading online in CFD vuol dire fare  trading con broker quali eToro o Plus 500 (* 80.6% of retail CFD accounts lose money), indicandogli quali possono essere gli scenari futuri delle quotazioni di Ripple. A fronte di una corretta previsione, potrai ottenere profitti. I CFD ti consentono di entrare in possesso di un contratto che replicherà il prezzo di quel determinato prodotto. E’ l’evoluzione delle quotazioni della criptovaluta che determinerà se il tuo risultato sarà positivo oppure negativo. eToro è regolato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ed è membro della National Futures Association (NFA).

Le migliori piattaforme in italiano che ti consentono di investire in Ripple tramite CFD sono le seguenti:

Perché i CFD sono così appetibili?

Il motivo è semplicissimo e verte tutto attorno al ricorso ad una leva che impatti in maniera notevole sulle operazioni. Questo, infatti, significa moltiplicare per un dato coefficiente i risultati degli investimenti. Scegliere una leva 5x, vuol dire che moltiplicherai di 5 volte i risultati di quanto hai investito. In perdita, dovrai rinunciare solo ad 1/5 del capitale da te investito.

Tirando le somme … i vantaggi di investire in Ripple con i CFD

Scendendo nei dettagli, il principale aspetto positivo di investire in Ripple con i CFD è che permettono di guadagnare a prescindere dal valore del Ripple, valuta altamente volatile. Quindi è possibile ottenere profitto, se il valore del Ripple sale o se al contrario scende. Altro aspetto positivo è che i CFD sono regolamentati dal punto di vista finanziario.Ogni nazione ha comunque il proprio organo di vigilanza, deputato a fare tutte le verifiche del caso. Il rispetto delle norme vigenti è il punto iniziale a cui tutte le piattaforme di trading online per CFD devono attenersi. In quanto cliente, sarai sempre tutelato.

In termini di utilizzo, il ricorso ai CFD è semplice ed intuitivo, al punto che anche i novizi nel campo del forex operano con i contratti per differenza senza grossi sforzi. Il merito è anche delle piattaforme di CFD che forniscono corsi gratuiti per l’apprendimento del trading di Ripple.

ripple
ripple

Conclusioni

In definitiva, i CFD sono ampiamente adottati dagli investitori nel breve o addirittura brevissimo periodo, vista la presenza di una leva finanziaria. Non è infatti un caso se i broker, in fase iniziale di investimento in CFD su Ripple, ti propongono di fare del trade in leverage con una leva finanziaria particolarmente incisiva sugli effetti delle transazioni che andrai ad eseguire. Se sei interessato ad fare trading con Ripple prova le migliori piattaforme sul mercato per fare ciò: www.etoro.com o www.plus500.it

(* 80.6% of retail CFD accounts lose money)

Disclaimer
investiresicuro.com è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
Tags:
Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.