Come Comprare Ethereum (ETH): Guida all’Acquisto in Modo Sicuro

L’acquisto della criptovaluta Ethereum, alternativa al Bitcoin, sta registrando rialzi da record, grazie al riconoscimento degli esperti e soprattutto degli investitori. Si può comprare con Euro (tramite bonifico, carta di credito o paypal), Bitcoin, CFD e ottenere tramite Mining. Prima di addentrarci nelle modalità per ottenere Ethereum e bene che tu prenda in considerazione il contesto. Ti sarai chiesto come si fa l’acquisto e questo perché sai bene quanto valga questo tipo di investimento e soprattutto sai che questo momento la moneta digitale antagonista al Bitcoin rappresenta un’ottima opportunità su cui puntare.

In Italia il settore è nuovo e come te, ancora moltissime persone non conoscono le procedure e per questo si rischia di commettere errori e subire qualche truffa, sempre pronta dietro l’angolo. In questa guida potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per comprare e vendere Ethereum (ETH o Ether) in modo sicuro. Ti spieghiamo i meccanismi e ti forniamo alcuni suggerimenti utili perché tu possa eseguire l’operazione in completa sicurezza. Puoi tranquillamente acquistare la moneta digitale utilizzando la tua valuta, ovvero gli Euro, ma in alternativa puoi usare il Bitcoin o attraverso il trading su CFD. Tieni presente che eventualmente hai l’opportunità di creare Ethereum in maniera autonoma tramite mining, anche se questa operazione ad oggi è antieconomica soprattutto per il costo dell’energia elettrica. Non mancano alcuni ostacoli, ma con i giusti consigli puoi superarli senza problemi.

Utilizzare i CFD

I CFD non consentono di acquistare l’Ethereum vero e proprio, ma a meno che tu non sia un esperto informatico intenzionato a usare la valuta come moneta di scambio nella comunità digitale internazionale riferita a Ehter, non ne hai bisogno. Probabilmente a te interessa la moneta virtuale per investire, quindi il trading è la soluzione ideale. In base alle quotazioni di mercato, i CFD alzano e abbassano il valore della criptovaluta, quindi all’aumentare del valore del CFD, si incrementa anche Ethereum e tu guadagni. Scegli la tua piattaforma e comincia a operare come trader, potrai iniziare con un conto demo per fare pratica in modo. Queste sono le piattaforme che noi ti consigliamo in quanto affidabili, sicure e semplici da utilizzare:

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading sulle Criptovalute
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading con i CFD100 €
80.6% of retail CFD accounts lose money
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

L’acquisto sicuro di Ethereum

Il modo più semplice per acquistare degli Ehter, la valuta di Ethereum è farlo trami un exchange, ovvero apposite piattarfome avvidabili che ti consentono di acquistare criptovalute pagando in Euro tramite bonifico, carta di credito o via paypal. Queste sono le piattaforme più conosciute ed affidabili a livello internazionale, la seconda è disponibile anche in lingua italiana.

ServizioModalità AccettateAcquista Ethereum
coinbase

www.coinbase.com
Carta di Credito, Bonifico

10 $ gratis primo deposito
the rock trading

www.therocktrading.com
Bonifico
bitpanda

www.bitpanda.com
Carta di Credito, Bonifico, Neteller, Skrill
coinmama

www.coinmama.com
Carta di Credito
coinmama

www.exmo.com
Carte di Credito, Bonifico, Paypal, Neteller

Gli exchange mettono in vendita la criptovaluta consentendo di compiere le transazioni con la propria moneta: l’Euro. Una volta che avrai scelto il centro di scambio presso cui fare l’acquisto di Ethereum, dovrai aprire un account, iscrivendoti al servizio. Ti basterà lasciare l’indirizzo di posta elettronica e inventare una password. Dovrai fornire anche l’indirizzo di residenza e il numero di telefono che verranno verificati. Una volta completato il passaggio burocratico potrai effettuare il primo deposito in Euro, Bitcoin o Ethereum, nel caso tu ne abbia già alcuni. Quindi inizierai a comprare. Grazie alle modalità di pagamento usate dai centri di cambio, puoi addebitare la somma da pagare su carta di credito e PayPal, oppure effettuare un bonifico, secondo le indicazioni che ti darà lo stesso exchange.

Comprare con Bitcoin

Nel caso tu non voglia usare gli euro per acquistare Ethereum, magari perché lo spread applicato dagli exchange è eccessivamente elevato, allora puoi utilizzare proprio i Bitcoin e scambiare le due criptovalute tra loro, completando la compravendita (ovvimanete devi già possedere una certa quantità di Bitcoin). In questo caso devi comprare Bitcoin attraverso Coinbase, ma tieni presente che ci sono limiti giornalieri sulla quantità da acquistare. Il cambio BTC-ETH ti permetterà di comprare la moneta digitale e metterla nel tuo wallet.

Il Mining

L’ultima opzione disponibile per acquistare Ethereum è quella di generarli tramite l’operazione di mining, che ad oggi perà risutla antieconomico. Puoi approfondire tutti i dettagli nell’articolo che ti spiega come fare mining di Ethereum.

Disclaimer
investiresicuro.com è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.