Coinbase Italia, Come Comprare Criptovalute: Commissioni, Opinioni e Recensione

Si stanno sempre più affermando, sotto diverse forme e modalità, le criptovalute, valute digitali che permettono di effettuare pagamenti on-line in maniera sicura e rapida, e ad oggi sono utlizzate da molti come forma di investimento visto gli straordinari tassi di crescita che hanno avuto nell’ultimo anno. Per districarsi in questo nuovo mondo, fatto di opportunità e possibilità molteplici, è nato nel 2012 Coinbase, un portafoglio elettronico di raccolta, gestione, acquisto e vendita di criptovalute.

Coinbase, disponibile anche in lingua italia, opera sulle 3 principali criptovalute del mercato mondiale, e precisamente sull’ormai famosissimo Bitcoin, che ha raggiunto quotazioni astronomiche, sull’alternativo ma valido Ethereum, con valorizzazione costante nel tempo, e sulla recente nuova entrata Litecoin, criptovaluta che si sta affermando sempre più rapidamente in questo mercato in perenne fermento.

Il Funzionamento di Coinbase

Questo wallet elettronico consente di effettuare molteplici operazioni con le criptovalute, di poterle acquistare e vendere direttamente dalla sua piattaforma, grazie alla possibilità di collegamento con il tuo conto corrente o carta di credito, in modo da poter conferire denaro contante per la movimentazione del proprio portafoglio. Il funzionamento è molto semplice, trasferisci la quantità di Euro che desideri dal tuo conto corrente o carta di credito alla piattaforma Coinbase e poi puoi acquistare tale importo per combrare Bitcoin, Ethereum e/o Litecoin.

Per poter operare su Coinbase devi fare la registrazione al sito, che si effettua mediante comunicazione dei propri dati tramite la finestra di accesso al portale, in brevissimo tempo avviene la risposta automatica di Coinbase con e-mail da confermare, e da quel momento in poi si può effettivamente visitare le varie sezioni per rendersi conto delle proposte ed opportunità presenti. Alla prima registrazione, se fai un deposito di almeno 100 $ (poco meno di 90 €) Coinbase ti regala ulteriori 10$ in Bitcoin. Nella home page si trova innanzitutto la quotazione in tempo reale delle 3 criptovalute trattate su Coinbase, Bitcoin Ethereum e Litecoin, con aggiornamenti costanti del loro valore, mentre nella parte inferiore della schermata di accesso vengono chiaramente indicate le giacenze effettive sul conto, praticamente le quantità di criptomonete e di euro realmente presenti su Coinbase.

Compravendita di criptovalute su Coinbase

Il sito di Coinbase è appositamente studiato per trattare l’acquisto e la vendita di criptovalute nella maniera più sicura e semplice possibile, per questo motivo ogni nuova transazione che si effettua su questo valido portale viene eseguita mediante la creazione di un nuovo indirizzo IP, per garantire la massima protezione ai tuoi dati personali. Per agevolare la circolazione di capitali all’interno del proprio sito, Coinbase prevede la possibilità di trasferimento dei capitali mediante collegamento al tuo conto corrente bancario oppure alla carta di credito, per avere alta velocità di esecuzione ed immediatezza dei risultati, oltre che maggiore sicurezza.

Coinbase

Coinbase

Sono previste delle fee (commissioni sulle transazioni) sulle operazioni di acquisto di criptovalute, inversamente proporzionali all’aumentare delle valute acquistate, nel senso che per acquisti di alcune centinaia di euro di Bitcoin, ad esempio, la commissione prevista da Coinbase è di pochissimi punti percentuali, per rendere estremamente vantaggiosa e poco onerosa la tua compravendita di queste valute. Esiste un limite settimanale iniziale di 500 euro di conferimento con carta di credito, che può essere successivamente innalzato con richiesta direttamente al portale. Grazie alla peculiare struttura del sito, Coinbase ti garantisce di poter essere veramente operativo al 100% in un mondo molto effervescente e vivace come quello delle criptovalute, fornendo la concreta possibilità di poter operare in questo settore in totale autonomia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per poter compiere piccoli e medi investimenti in questo ambito con la sicurezza di un portale che si è definitivamente affermato come vero e proprio punto di riferimento per le tue operazioni criptovalutarie. Registrati ora gratis sul sito ufficiale www.coinbase.com ed effettua il tuo primo deposito di almeno 100 $ per ricevere subito il bonus di altri 10 $ in Bitcoin.

Articoli Collegati

Come Comprare Bitcoin: Guida all’Acquisto in modo Sicuro Il Bitcoin è senza ombra di dubbio la moneta virtuale più famosa e importante. Inoltre, grazie ai suoi numerosi record in termini di valore, continua ...
Come Comprare Ethereum (ETH): Guida all’Acquisto in Modo Sicuro L'acquisto della criptovaluta Ethereum, alternativa al Bitcoin, sta registrando rialzi da record, grazie al riconoscimento degli esperti e soprattutto...
Come Comprare e Investire in Criptovalute Fino a pochi anni fa, parlare di strumenti digitali che potessero fattivamente proporsi come alternativa alle valute a corso legale sino ad oggi utili...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner