Broker Criptovalute: Come Investire in Criptovalute con i Migliori Broker

La concorrenza tra i broker per accaparrarsi nuovi investitori si è fatta agguerrita nell’ultimo lustro, dunque è facile imbattersi in allettanti promozioni sul primo deposito. Il trading sulle criptovalute resta comunque una professione ad alta specializzazione tecnica e per operare con più serenità e senza rischiare di perdere il proprio capitale si consiglia di spendere un periodo opportuno di tempo studiando le basi della materia e non tralasciare una fase congrua di simulazioni detta “paper trading” per mettere in pratica le competenze acquisite prima di operare con denaro reale.

Quasi tutti i broker per altro offrono la possibilità di cimentarsi con conti demo (con denaro virtuale) sempre più realistici e/o seguire dei veri e propri corsi di formazione on-line. Il trader imparerà così ad avere confidenza con le tecniche di base per l’emissione degli ordini e con i principali strumenti a disposizione, di cui forniamo una brevissima panoramica.

Abbiamo selezionato una lista dei migliori broker online che ti consentono di investire in criptovalute, ad oggi quelli che ti consigliamo sono:

BrokerVantaggiDeposito MinimoFai Trading sulle Criptovalute
eToro
www.etoro.com
Social Trading200 $
Il tuo capitale è a rischio
Plus 500
www.plus500.it
Trading con i CFD100 €
80.6% of retail CFD accounts lose money
24 Option
www.24option.com
Broker Affidabile100 €
Il tuo capitale è a rischio

I Migliori Broker per l’Acquisto di Criptovalute

In questo paragrafo elenchiamo alcune piattaforme valide per l’attività di trading e (al momento in cui l’articolo viene redatto) finanziariamente solide.

  • ETORO. Una delle piattaforme col più alto numero di clienti e ottima reputazione. Amplissima offerta, possibiltà di effettuare copy trading, approfondimenti quotidiani sull’andamento dei mercati, spred nella media. Rinomata per privacy e sicurezza dei fondi custoditi. Sito ufficiale: www.etoro.com. (* CFD Service. 80.6% lose money) eToro è regolato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ed è membro della National Futures Association (NFA).
  • PLUS 500. Con questo broker è possibile fare trading tramite CFD su Bitcoin, Ripple, Bitcoin Cash, Ethereum , Iota e Litecoin. Piattaforma semplice e intuitiva, servizio clienti h24, focus su investimenti con leva e prodotti finanziari innovativi. Sito ufficiale: www.plus500.it (* 80.6% of retail CFD accounts lose money)
  • FINECO. Piattaforma di trading globale, con alle spalle una delle più grandi banche europee, Unicredit, che la rende particolarmente affidabile. Zero commissioni, spred accettabili, un’ottima applicazione mobile.
  • AVA TRADE. Broker che opera nei principali paesi del mondo, regolamentato a livello europeo dalla Banca centrale d’Irlanda. Offre dei bonus cospicui, ha un servizio d’assistenza efficiente e finora si è dimostrato solido.
  • COINBASE: piattaforma specializzata nella compravendita di valuta digitale, ultimamente sta riscuotendo un notevole successo tant’è che è spesso alla ricerca di nuovo personale. Offre un servizio personalizzato per la gestione dei portafogli in in valuta digitale. Non è tecnicamente un broker ma un exchange, ovvero una piattaforma tramite la quale compri e vendi la criptovaluta stessa e non i CFD. Sito ufficiale: www.coinbase.com.
  • BITCOIN.DE. Broker tedesco focalizzato sulla vendita di bitcoin e frazioni di essi. I punti di forza sono costituiti da una piattaforma user-friendly e dalle misure di sicurezza a tutela dei depositanti.
  • 24 OPTION. Piattaforma divenuta popolare in particolare per le opzioni binarie (prodotto su cui per la verità ha spred altissimi), attualmente sponsor della Juventus, pare godere di ottima salute finanziaria. Si sta progressivamente concentrando sul trading di valute digitali come Bitcoin, Ripple, Nem, Ethereum e sui CFD (contracts for difference).
Disclaimer
investiresicuro.com è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.