Il Bitcoin e le criptovalute, come farsi strada in questo nuovo mondo: Filippo Martin Blog

Sicuramente negli ultimi tempi il Bitcoin è stato l’argomento più discusso. Si voglia per la sua straordinaria salita, si voglia per il suo crollo repentino, fatto sta che questa Criptomoneta continua ad essere sulla bocca di tutti. Le notizie che girano intorno al Bitcoin sono svariate e contrastanti. Chi ne parla bene e chi ne parla male. Diversi servizi sono andati in onda nelle principali TV italiane e centinaia di notizie sono uscite in quasi tutte le testate giornalistiche.

Questa improvvisa ondata informativa ha portato con sé forse ancora più dubbi. Il pubblico neofita in materia è stato letteralmente assalito da notizie che un momento riportano Bianco e il momento dopo riportano Nero. Nel web si sono moltiplicati i siti che parlano di Bitcoin e di criptovalute, non tutti però affidabili per competenze e sicurezza. Tra i siti in italiano più completi ed affidabili troviamo senz’altro quello di Filippo Martin, un blog in cui si possono trovare notizie sulle Ico e criptomonete di ogni tipo, guide molto dettagliate sull’acquisto delle principali monete digitali, tutorial per accesso a piattaforme, e molto altro.

C’è chi etichetta già Filippo Martin come L’Aranzulla delle criptomonete, senza dubbio questo esperto di criptovalute di strada ne ha fatta. Possiamo evincerlo dalla biografia presente sul suo Blog ma non solo, provate a cercare qualche notizia su Bitcoin e vedrete che incapperete una volta o l’altra su qualche sua guida o tutorial! Filippo Martin, Padovano di nascita, da qualche anno si è addentrato nel mondo del mercato digitale. Dapprima per semplice curiosità, poi come acquirente di Bitcoin e ora è diventato uno tra gli esperti in materia.

Negli anni Martin ha sempre avuto un occhio aperto su ciò che era il mondo del mercato digitale. Raccoglieva informazioni in giro per il web e le comparava tra loro, soprattutto per una moneta in particolare, il Bitcoin. L’argomento lo affascinava tremendamente fino al punto da iniziare a seguire webinar e contattare esperti in materia. Raccontando ad amici e conoscenti ciò che aveva imparato sul Bitcoin, si rese conto che non tutti erano pronti ad accogliere questa visione innovativa di moneta. E l’argomento complesso e vasto non aiutava di certo.

Iniziò cosi per caso la sua idea di mettere a disposizione un Blog di notizie e guide: dall’esigenza di spiegare agli altri in modo semplice cos’è e come funziona il Bitcoin. Da piccolo e semplice blog che era alla nascita, il sito di Filippo Martin è ad oggi posizionato molto bene nella ricerca Google. All’interno del sito sono presenti varie sezioni di argomento per la ricerca più pratica ed immediata. Tra le novità del suo Blog spicca sicuramente la parte nominata “Radio Bitcoin”, un nuovo e originale modo per ascoltare le notizie anziché leggerle.

Bitcoin e Criptovalute

Bitcoin e Criptovalute

Ogni giorno Filippo Martin inserisce nuove notizie in modo da permettere al suo pubblico di stare sempre al passo con i tempi, dare un servizio di informazione rapido e preciso sulla situazione delle criptovalute. Inoltre è stato introdotto anche un nuovo servizio: un E-Book scaricabile gratuitamente. In questo modo Filippo Martin ha voluto mettere a disposizione dell’utenza una pratica guida sul Bitcoin e criptovalute in cui è raccontato cosa sono e come fare per acquistarle.

Ci sono altri modi e mezzi per rimanere quotidianamente in contatto con Filippo Martin e con il suo  mondo fatto di crypto: dal canale Telegram alla pagina Facebook e il profilo Instagram, attraverso Google plus, Linkedin e Twitter o seguendo il canale Youtube! Per maggiori informazioni potete visitare il suo blog: https://www.filippomartin.com/

 

Articoli Collegati

Social Trading e Copy Trading con eToro: Come Funziona e Vantaggi Vuoi iniziare a fare trading online oppure sei bravo e vuoi suggerire agli altri come fare trading il proprio capitale? Il social trading è la soluzio...
Come Comprare e Investire in Criptovalute Fino a pochi anni fa, parlare di strumenti digitali che potessero fattivamente proporsi come alternativa alle valute a corso legale sino ad oggi utili...
Borsa Serale: Cos’è e Come Funziona il Mercato After Hours Nell'ultimo periodo si sente sempre più parlare di trading azionario per gli investimenti dei risparmi, ma poche persone al di fuori dei professionist...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner