Altroconsumo Finanza: Cos’è, Opinioni e Costo dell’Abbonamento

Altroconsumo è un’associazione di consumatori con oltre 400.000 iscritti e offre diversi servizi di consulenza e assistenza riguardo a temi finanziari. L’attività principale dell’associazione è quella di analizzare gli strumenti di investimento più utilizzati dalle banche e aiutarti nell’amministrazione dei tuoi risparmi.

L’abbonamento di Altroconsumo Finanza è a pagamento e prevede la possibilità di poter accedere ad una piattaforma on line, attraverso la quale potrai gestire i tuoi investimenti, scegliendo portafogli standard, calcolare il rendimento del tuo capitale e ricevere tante informazioni per orientarti nel campo finanziario.

I Servizi

Gli specialisti dell’associazione hanno creato diversi percorsi, che puoi scegliere in base alle tue esigenze; il servizio di informazione costante avviene attraverso la pubblicazione di una rivista, attraverso la quale potrai esaminare un ampio ventaglio di opportunità di investimento esistenti sul mercato. La piattaforma, inoltre, ti mette a disposizione un sistema attraverso cui puoi simulare gli investimenti, inserendo i titoli del tuo portafoglio e controllarne l’andamento; al tempo stesso un servizio aggiuntivo ti dà la possibilità di confrontare i titoli in tuo possesso con strumenti simili, facilmente sostituibili. Altroconsumo, infine, offre soluzioni vantaggiose ai suoi abbonati attraverso strumenti negoziati in blocco da esperti.

Quali sono i vantaggi dell’abbonamento?

L’abbonamento offre un pacchetto di servizi davvero interessanti, che ti permettono di gestire in modo dinamico i tuoi risparmi, attraverso approfondimenti, notizie e simulazioni. Un altro vantaggio del servizio è la possibilità di poter acquistare fondi ETF, con costi molto ridotti. Ciò è possibile perché Altroconsumo finanza riesce a negoziare al meglio i fondi da sottoscrivere, grazie al grande numero di abbonati al servizio. Il risultato è che puoi accedere a fondi ETF, che permettono di diversificare gli investimenti e diminuire i rischi a condizioni vantaggiose, che non troveresti rivolgendoti altrove.

Altroconsumo finanza è un’associazione di consumatori senza scopo di lucro, indipendente dal mondo bancario e da società di intermediazione finanziaria; per questi motivi è una buona scelta se vuoi investire in tranquillità e seguire i tuoi risparmi facilmente e in modo attivo.

Altroconsumo Finanza

Altroconsumo Finanza

Come abbonarsi al servizio?

Il primo approccio alla piattaforma è molto semplice e intuitivo. E’ necessario rispondere ad un questionario base per valutare la tua propensione al rischio e per l’assegnazione di un portafoglio adatto alle tue esigenze. Le principali strategie di investimento individuate dagli esperti di Altroconsumo sono principalmente tre: investimenti fino a 10.000 euro, fino a 50.000 euro e fino a 100.000 euro.

Per ogni profilo di investitore, la politica generale adottata dalla piattaforma è moderata e tende alla protezione del capitale con una bassa propensione a rischi eccessivamente alti. I costi di abbonamento al servizio sono molto contenuti e accessibili a tutti; va considerato che entro un breve periodo potrai ampiamente recuperarli. Altroconsumo finanza ti dà inoltre, la possibilità di abbonarti per un mese gratuitamente, di ricevere 4 numeri gratis della rivista Altroconsumo Finanza, uno smartwatch in regalo e uno sconto del 50% per il primo anno di abbonamento alla piattaforma. Essendo un’associazione consumatori, sono riservati ai soci alcuni vantaggi ottenuti relativi alle competenze sul conto corrente bancario. Scopri la rivista sul sito ufficiale https://finanza.altroconsumo.it.

Articoli Collegati

Coinbase Italia, Come Comprare Criptovalute: Commissioni, Opinioni e Recensi... Si stanno sempre più affermando, sotto diverse forme e modalità, le criptovalute, valute digitali che permettono di effettuare pagamenti on-line in ma...
Come Comprare Ripple: Acquistare e Investire in Ripple (XRP) in Modo Facile ... Ripple, valuta nota come XRP, è un’interessante soluzione blockchain, particolarmente diffusa nel contesto dei pagamenti globali. Il motivo principale...
Cessione di un ramo d’azienda: cos’è e da cosa si compone Un’azienda può essere trasferita attraverso una cessione reale o per mezzo di un contratto di affitto d’azienda. Nello specifico la cessione di aziend...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner