Satispay: Come Funziona per Esercenti e Acquirenti, Opinioni e Recensioni

Satispay è un servizio che tramite un’applicazione del tutto gratuita da installare sul tuo SmartPhone che ti consente di poter pagare comodamente i tuoi acquisti sia nei negozi fisici convenzionati sia online. Attraverso quest’applicazione è possibile, ad esempio, poter ricaricare anche il proprio conto telefonico oppure inviare del denaro ai contatti presenti nella propria rubrica del telefono. Scaricare l’app Satispay è completamente gratuito ed è possibile farlo da AppStore, Windows Store e Google Play. Gestire il proprio denaro direttamente sul proprio cellulare non è mai stato così facile e soprattutto veloce.

Iscrizione e Sicurezza

Per iscriversi alla piattaforma servono soltanto un documento d’identità, il codice fiscale e il codice IBAN del conto, il tutto in modo totalmente sicuro e controllato. Satispay utilizza un sistema di sicurezza informatico tecnologicamente avanzato, attraverso un sistema criptato assolutamente all’avanguardia che consente di protegge in modo sicuro i dati e le transazioni in denaro. Questo è possibile grazie a un team di esperti altamente specializzato nel settore, che consente di utilizzare l’applicazione Satispay costantemente in estrema sicurezza. Grazie al codice IBAN fornito, Satispay risulta estremamente sicuro rispetto alle più diffuse carte di credito o di debito, in quanto ogni dato importante e personale non viene condiviso nè durante un pagamento online nè durante un acquisto all’interno di un negozio fisico. Inoltre ciascun utente ha la possibilità di tenere al sicuro il proprio account attraverso l’inserimento di un codice PIN personale, che viene richiesto per ogni transizione di denaro e per ogni tipo di pagamento..

Budget personale

Su Satispay è inoltre possibile definire il proprio budget settimanale, ovvero scegliere autonomamente la quantità di denaro di cui voler disporre. Ogni domenica, infatti, l’applicazione attraverso il proprio sistema automatico effettua una ricarica in base al budget stabilito sull’account di ciascun utente attraverso il proprio sistema automatico, disponibile immediatamente sul proprio conto Satispay. Ogni prelievo e ricarica di pagamento viene effettuato il martedì successivo, attraverso bonifico oppure il conto corrente che viene collegato all’account personale di ciascun utente. Ad esempio nel caso venga indicato come budget settimanale 100 euro verrà trasferita tale somma sul account personale Satispay attraverso il conto bancario dell’utente. Nel caso durante la settimana successiva vengono effettuati dei pagamenti, Satispay preleva il restante dei soldi mancanti dal conto corrente bancario dell’utente per ripristinare la cifra minima di 100 euro e renderla nuovamente disponibile.

Pagamenti e Costi

Satispay ha pensato a due diverse applicazioni, una disponibile per gli utenti che intendono effettuare delle transizioni o dei pagamenti in denaro, l’altra realizzata invece per gli esercenti con la funzione semplicemente di incassare. Gli esercenti, infatti, durante il pagamento riceverà una notifica con la cifra stabilita, che potrà rifiutare o accettare, ricevendola in pochi istanti.

satispay
satispay

Tutti gli utenti che scaricano l’applicazione e si registrano a Satispay, non pagano alcun costo aggiuntivo. L’iscrizione è completamente gratuita, nè deve essere versata alcuna cifra durante gli acquisti nè in caso di un eventuale recesso. Il costo è a carico del venditore, il quale può contare su un servizio gratuito per cifre inferiori a 10 euro. In caso venga superata tale cifra il costo a carico del venditore è pari a 20 centesimi, una quota che rimane fissa in ogni tipo di acquisto superiore ai 10 euro.

Opinioni e punti di forza

Il servizio Satispay rappresenta una vera e propria innovazione, una soluzione davvero ottima per gestire i micropagamenti attraverso un sistema sicuro e immediato. Non esiste alcun costo per chi effettua degli acquisti nè per chi vende. Inoltre esso rappresenta anche una vera e propria opportunità di risparmio per tutti coloro che si iscrivono al servizio. Grazie all’opzione cashback, in caso di pagamento effettuato attraverso l’applicazione di Satispay quest’ultima restituisce all’utente una percentuale della somma che è stata spesa. Si tratta in definitiva di un vero e proprio sconto immediato, o meglio di una restituzione che viene effettuate da Satispay. Infatti la cifra che viene risparmiata non viene sottratta dal totale della spesa, ma viene restituita all’utente in modo separato sul proprio conto. Il programma di cashback ovviamente cambia di volta in volta, ma risulta sempre molto conveniente per ciascun utente, un modo per invogliare tutti gli iscritti al servizio a utilizzare l’applicazione Satispay.

Dove è possibile utilizzare Satispay?

Satispay annovera marchi importanti come Total Erg, MyChef, Esselunga e Grom, ma anche numerose e costanti affiliazioni da parte di numerosi negozi fisici e online, oltre a grandi marchi prestigiosi. Il servizio Satispay è in continua crescita è presenta anche numerosi finanziamenti e partnership e migliaia di utenti registrati ogni mese. Satispay sta diventando così una realtà sempre più diffusa e utilizzata, in costante ascesa che sta per trasformare un applicazione in un vero e proprio portafoglio virtuale per effettuare pagamenti online e in negozi fisici, avendo tutto a portata di mano.

Hai mai provato Satispay, l’app per pagare in modo smart?

Scaricala e iscriviti con il codice DAVIDECOB. Riceveremo entrambi un Bonus!

Potrai così cominciare a pagare nei negozi fisici e online, scambiare denaro tra amici e risparmiare in modo smart.

Vivi smart, paga con Satispay!

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.