Un numero sempre più elevato di persone è alla ricerca di soluzioni per guadagnare online: ecco alcune ottime idee che puoi sfruttare se anche tu vuoi fare soldi grazie al web.
Gestire un sito o un blog con affiliazione
Un’opportunità molto conveniente per fare soldi online è quella di gestire un sito web o anche un blog personale. In tal caso devi puntare su ciò che ti piace di più e con cui potresti affascinare un buon numero di persone. Nel momento in cui il tuo traffico inizi a diventare consistente potresti optare per l’affiliazione Google, con Adsense, o anche a quella con altre soluzioni come Amazon. Il che vorrà dire che ci saranno dei banner pubblicitari sul tuo sito che ti permetteranno di guadagnare qualcosa.
Creare un negozio sul web
Al giorno d’oggi gli acquisti online sono all’ordine del giorno e sono sempre di più coloro che si affidano al web per trovare i prodotti che desiderano. Ecco perché potresti anche pensare di guadagnare online grazie ad un negozio, ovvero un sito che potrebbe così diventare una piattaforma di riferimento per venditori ed acquirenti. Anche Amazon e Ebay, due colossi nell’ambito del commercio sul web, danno questa possibilità, anche se potresti anche pensare di creare un sito da zero che rispecchi quelle che sono le tue esigenze.
Guadagnare vendendo l’usato
Considera anche la possibilità di vendere i tuoi oggetti usati come possibilità per fare soldi online. Innanzitutto è bene che ricordi che ci sono dei siti dove potrai avere uno spazio apposito per il tuo annuncio. In questo modo potrai vendere abbigliamento, ma anche oggetti tecnologici e molto altro ancora. Considera che ci sono persone che in questo modo sono riusciti davvero a fare soldi e a guadagnare da ciò che in casa sembra non avere più una sua utilità. Pensa che questa possibilità ti permetterà di avere una grande visibilità online, per cui troverai l’acquirente per qualsiasi oggetto.
Sfruttare il trading online per guadagnare
Di questi tempi il trading è diventata un’attività molto cara a tante persone che vogliono fare soldi su internet. La prima cosa che devi sapere è che il trading prevede una rapida compravendita di titoli non solo italiani, ma anche esteri, quotati in Borsa. Il che vorrà dire che dovrai affidarti ad appositi broker, disponibili anche online come 24option o IQ Option, che seguiranno l’andamento di questi titoli e che ti potranno considerare su quali puntare e quali invece evitare. Anche le banche mettono a disposizione dei broker che permettono di investire cifre di denaro non di poco conto in poco tempo e farle fruttare.
Altre soluzioni per guadagnare sul web
Se stai cercando di guadagnare sul web potresti tener conto di diverse alternative convenienti. Una delle migliori è quella di scrivere una serie di guide su argomenti in cui sei ferrato e dove puoi mettere a disposizione degli altri le tue competenze. Ci sono portali che permettono di scrivere delle guide o anche dei veri e propri articoli se hai la passione della scrittura, e guadagnare con ognuno di essi, come O2O e anche Textbroker e Scribox. Anche i sondaggi online possono portarti a guadagnare: siti come MySurvey e American Consumer Opinion ti permetteranno di rispondere sul web a dei sondaggi e guadagnare per ognuno di essi.
Disclaimer |
---|
investiresicuro.com è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online. eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia negoziazioni di attività in CFD. Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Le criptovalute sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione per gli investitori dell'UE. Questo contenuto è destinato esclusivamente a scopo informativo e formativo e non deve essere considerato consulenza o raccomandazione di investimento. |