Fondo Est: Caratteristiche del Fondo di Unisalute, Strutture Convenzionate e Come Ottenre un Rimborso

Il Fondo Est è il fondo di assistenza sanitaria integrativa di Unisalute, pensato per il settore del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei settori collegati. Il fondo esiste dall’anno 2005 in attuazione dell’accordo recepito dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Terziario e del Turismo, parte speciale Pubblici Esercizi e parte speciale Imprese di viaggi e, in seguito, dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Aziende Ortofrutticole e Agrumarie e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Aziende Farmaceutiche Speciali.

Dispone di tutta una serie di convenzioni con le strutture mediche del paese, che potrai contattare amche direttamente per ricevere la prestazione desiderata, se sei iscritto al fondo di assistenza. Il Fondo Est dispone di una centrale operativa che sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì, tra e 8:30 e le 19:30 attraverso il comodo numero verde 800.922.985. Puoi usare la centrale operativa per la prenotazione delle visite specialistiche in uno dei centri convenzionati e per prenotare prestazioni diagnostiche e terapiche presso, sempre, le strutture convenzionate per Fondo Est.

Se hai bisogno di approfondire tematiche sulle prestazioni sanitarie o su come richiedere un rimborso, la centrale operativa saprà supportarti anche in questo. Se invece devi prenotare uno dei pacchetti di prevenzione oppure prestazioni odontoiatriche e di diagnostica odontoiatrica, puoi contattare direttamente il numero verde di UniSalute per Fondo Est 800.016.648, che potrai usare anche per approfondimenti sull’area ricoveri, interventi ed ospedalizzazione domiciliare.

Strutture Convenzionate

La rete che Fondo Est ti mette a disposizione conta un vasto numero di strutture, sia pubbliche sia private, in convenzione con Unisalute. La rete è capillare e ben distribuita su tutto il territorio nazionale e può contare sul supporto di poliambulatori, case di cura e studi medici odontoiatrici. Le strutture a disposizione sapranno sicuramente rispondere alle tue esigenze di iscritto al fondo. Ricorda che, per usufruire delle prestazioni delle strutture convenzionate, dovrai sempre effettuare l’apposita prenotazione attraverso, ad esempio, i numeri verdi che hai visto qui sopra.

In alternativa al numero verde, Fondo Est ti mette a disposizione un comodo sistema di prenotazione online: ti basterà registrati al sito con i tuoi dati collegati alla tua convenzione, per poterne direttamente usufruire. Se vuoi conoscere le strutture convenzionate della tua zona, ti sarà sufficiente collegarti al sito web di Fondo Est, nell’apposita sezione dedicata alle stesse strutture convenzionate.

Come Ottenere un Rimborso

Innanzitutto è importante che ti ricordi che, per poter ottenere un rimborso, la richiesta deve essere inviata al fondo entro un anno dalla data della fattura o di altro documento comprovante la spesa effettuata. Solo in caso di parto, il termine di decorrenza parte dalla data delle dimissioni dalla struttura ospedaliera. Per richiedere il rimborso, recati nell’apposita sezione sul sito Fondo Est e ricordati di allegare, oltre alla copia della fattura, anche altra ulteriore documentazione richiesta sui moduli che potrai scaricare dalla sezione stessa.

Le richieste di rimborso per il pacchetto Maternità, attività di Fisioterapia, Agopuntura, acquisto di Presidi e Ausili medico ortopedici, acquisto di Lenti ed Occhiali, Pacchetti di riabilitazione e controllo, pagamento di Ticket sanitari per visite specialistiche ed accertamenti diagnostici, li dovrai spedire, compilando il relativo modulo, all’indirizzo postale: FONDO EST – Ufficio Liquidazioni – Via Cristoforo Colombo, 137- 00147 Roma

Articoli Collegati

DoveQuando: il Servizio di Poste Italiane per Rintracciare le Raccomandate e... Il progresso tecnologico ha cambiato completamente la modalità attraverso la quale ci mettiamo in comunicazione con il mondo esterno, dando una svolta...
APE Beniculturali: Cos’è e Come Funziona l’Attestato Prestazione... Ape e' un acronimo che significa Attestato di Prestazione Energetica, e' un documento obbligatorio per legge dal 2010 e successive modifiche (relativa...
GDPR Privacy: Cosa prevede il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy e Come... GDPR è l'acronimo inglese di General Data Protection Regulation, ossia il Regolamento generale sulla protezione dei dati. Si tratta di una normativa e...

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner