Poste per Noi: Come Funziona, a Cosa Serve e Come Accedervi

Poste Italiane cerca di semplificare la vita dei dipendenti e crea per loro Poste Per Noi un servizio Intranet che mete a disposizione news e tanto altro. Poste Per Noi nasce nel 2015 con l’obiettivo di semplificare la vita dei dipendenti fornendogli una postazione di accesso dalla quale poter prendere visione di tutte le novità che riguardano il loro lavoro. La nascita segue l’evoluzione tecnologica che ha chiesto ai dipendenti di gestire una mole di lavoro notevole rispetto al passato e quindi in un certo senso nasce per accompagnarli in questo importante passaggio e fornirgli strumenti semplici ed evoluti.

Trattandosi di un sistema Intranet non è accessibile da qualunque postazione, ma solo da una delle postazioni aziendali. Una rete Intranet un sistema completamente staccato rispetto alla rete internet e che non comunica con essa, proprio per questo è più sicura. Solo in alcuni casi comunica anche attraverso internet ma lo fa in modo molto ridotto e attraverso un sistema molto protetto e quindi sicuro.

Cosa può fare un dipendente con Poste Per Noi

Le possibilità della piattaforma Poste Per Noi sono molte. Se sei un dipendente di Poste Italiane e vuoi leggere il cedolino del mese che viene inviato in modo automatico ogni 27 del mese, ti basta accedere dalla tua postazione di lavoro all’area Poste Per Noi. Da qui puoi anche stampare lo stesso e quindi avere a disposizione tutti i dati relativi alla busta paga. Questa però non è l’unica funzione perché dall’area consente al dipendente di poste italiane di porre in essere anche altre azioni.

Ad esempio da qui vi è accesso alla propria scheda anagrafica e di conseguenza se vi è stato un cambio, ad esempio si è passati da celibe a coniugato, oppure è stato modificato l’indirizzo, basterà eseguire la modifica direttamente da questa postazione. Dalla bacheca Poste Per Noi è possibile accedere anche a news e aggiornamenti che arrivano direttamente dall’azienda e quindi si è sempre informati su tutte le novità aziendali dirette ai dipendenti.

Poste per Noi

Poste per Noi

Lavorare con Poste Per Noi

Poste Per Noi può essere usato dai dipendenti anche per procedere ai pagamenti di bollettini, modelli F24, spedire pacchi e corrispondenza. Inoltre quest’area consente di eseguire operazioni di investimento come l’acquisto di titoli e addirittura richiedere un prestito fino a 30.000 euro. Accedere a Poste Per noi per il dipendente è molto semplice, infatti, la prima volta sarà necessario autenticarsi con User e password, ma poi questa autenticazione non sarà sempre richiesta e di conseguenza dalla propria postazione di lavoro sarà possibile entrare senza troppi problemi.

Articoli Collegati

Le Banche più Sicure in Italia: ecco Quali Sono Fondamentalmente, per via della crisi economica che da qualche anno a questa parte attanaglia il nostro Paese, sono sempre di più coloro che si chiedo...
Arbitro Bancario Finanziario: Cos’è e come Farvi Ricorso Quando si hanno delle controversie con la propria banca spesso e volentieri si decide di procedere per vie legali contattando direttamente un tribunal...
Fideiussione Bancaria: Cos’è, a Cosa Serve, limiti e come fare per Ott... Quando si parla di prestiti, si sente spesso parlare di fideiussione bancaria (o anche fidejussione), un'operazione finanziaria a cui si può ricorrere...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner