WeBank Conto Deposito: Caratteristiche, Vantaggi e Interessi

Webank conto deposito è l’innovativa soluzione di accumulo di denaro con la certezza che il capitale depositato avrà rendimento costante. La crescita sarà proporzionale al tempo di permanenza della liquidità sul conto deposito. Assisterai ad una crescita costante del tuo capitale che aumenterà giorno dopo giorno.

Purché tenere il denaro in cassaforte, quando potresti depositarlo in maniera proficua? Non si tratta, quindi, di un semplice conto corrente. Quest’ultimo, infatti, è solo un conto in cui canalizzare il denaro e utilizzarlo attraverso strumenti bancari per compiere le normali operazioni di ogni giorno.

Caratteristiche del conto deposito Webank

Il conto deposito Webank è ideale per te che vuoi depositare il tuo denaro con la soddisfazione di vederlo crescere di giorno in giorno. Le caratteristiche principali possono essere riassunte in pochi essenziali punti che illustrano i vantaggi del suo utilizzo. Si tratta, in sostanza, di un conto-rendimento che, a differenza di un conto corrente tradizionale, offre maggiori possibilità incremento capitale, in termini di interessi e condizioni. Il conto deposito Webank garantisce un buon rendimento grazie a tassi di interesse elevati.

Le operazioni che puoi espletare attraverso il conto deposito sono limitate. Hai, infatti, la possibilità di spostare denaro dal conto corrente al conto deposito e viceversa. La convenienza consiste nel poter accumulare moneta finanziaria in eccesso in un conto che lavora alla sua crescita costante. La protezione del tuo denaro è assicurata dalla convenzione col Fondo Interbancario di Tutela di Depositi. Si tratta di un’istituzione che garantisce la copertura fino ad un massimo di 100.000 €.

Vantaggi

A quanto hai potuto apprendere, i vantaggi dell’utilizzo di un conto deposito Webank sono tanti. Non dimenticare che potrai anche scegliere sulla forma di deposito più consona alle tue esigenze. Esiste, infatti, la possibilità di aumentare il rendimento del conto scegliendo tra deposito vincolato e non vincolato. La differenza consta nel tipo di contratto scelto.  Se decidi di voler disporre in qualunque momento del tuo denaro allora sarà una forma di contratto svincolabile. Nel caso, pensi di non avere la necessità di prelevare entro il breve termine somme di denaro, allora potrai optare verso il conto deposito non svincolabile.

Conto Deposito WeBank

Conto Deposito WeBank

Tassi di interesse

Gli interessi tra le due tipologie di conto deposito saranno diversi. Il deposito vincolato potrà avere una durata di 3, 6, 12 e 18 mesi. In questo lasso di tempo, il tuo capitale maturerà rendimenti più elevati se avrai la pazienza di attendere la scadenza prefissata. Alla fine potrai riscuotere i frutti e prelevare il denaro depositato senza ulteriori spese.

Nel calcolo degli interessi, infine, bisogna tener presente la differenza tra tasso netto e tasso lordo. Quest’ultimo, è quello da cui verrà detratta la percentuale di tasse che vanno allo Stato. Ad esempio, in questo periodo, la tassazione è del 26%. Quindi, sull’1,00% di interesse lordo avrai un rendimento netto dello 0,74%. Per concludere, aprendo un conto deposito Webank, avrai la certezza di aver il massimo rendimento con zero sorprese.

Articoli Collegati

Conto Deposito CashPark di Fineco: Opinioni, Interessi e Rendimenti Un conto deposito che permette di aumentare i tuoi risparmi. Fineco, storico leader degli istituti di credito, mette a disposizione dei propri clienti...
Conto Deposito CheBanca Ancora non possiedi un conto deposito Che Banca!? Di cosa si tratta? E' un deposito a risparmio affidato a Che Banca! Qui vengono custodite le somme v...
Promozioni Conti Deposito: le Migliori Offerte ad Oggi per l’Apertura ... Aprire un conto deposito, sia libero che vincolato, oggi è un’operazione semplice e rapida. Infatti, se vuoi effettuare un investimento garantito per...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner