Miglior Conto Deposito Altroconsumo: la Classifica del 2018

Il conto deposito è oggi uno dei sistemi di investimento più sicuri, poiché consente ad ogni risparmiatore di effettuare una scelta serena. Infatti, sottoscrivere un investimento per il quale puoi esser certo che il tuo capitale venga garantito, è un’occasione finanziaria da non perdere.

Il conto deposito è un vero e proprio conto corrente sul quale i tuoi risparmi resteranno liquidi senza correre il rischio di perdere il capitale. Il tuo denaro non perderà valore a causa delle oscillazioni della borsa, dei mercato finanziari e di tutte quelle variabili di cui non puoi e non vuoi preoccuparti. Proprio così, perché con l’apertura di un rapporto di conto corrente di questo tipo, ogni risparmiatore potrà sottoscrivere un contratto nel quale è già stabilita la remunerazione del tasso di interesse, che verrà corrisposta periodicamente o alla scadenza del suddetto accordo.

Conto deposito vincolato e conto deposito libero

Il conto deposito può essere vincolato o non vincolato.Per quanto riguarda la prima ipotesi le somme in giacenza presso il conto corrente vincolato verranno rese disponibili alla scadenza pattuita sul contratto, dopo aver remunerato gli interessi concordati. Sino alla scadenza il tuo capitale resterà vincolato. Normalmente le durate di questi vincoli sono sia di breve periodo che di medio periodo. Si va da tre mesi sino a tre anni circa. Chiaramente, maggiore è il periodo, più elevato è il tasso d’interesse.

Un’ipotesi invece decisamente più elastica e che ti consentirebbe di disporre dei tuoi risparmi in qualsiasi momento, è il conto corrente deposito non vincolato. Con questo tipo di prodotto potrai disporre delle somme depositate anche prima della scadenza contrattuale con il rischio massimo di perdere il tasso di interesse agevolato. Nel caso in cui invece tu disinvestissi i tuoi risparmi, solo alla scadenza, la remunerazione concordata verrebbe corrisposta interamente.

L’associazione Altroconsumo

Altroconsumo fornisce agli utenti e ai propri associati la possibilità di comparare soluzioni provenienti da istituti di credito differenti, così da farti scegliere l’opzione più in linea con le tue esigenze, e magari anche con le tue aspettative. Allo stesso tempo, Altroconsumo fornisce a te e ai potenziali investitori un giudizio di valore e di garanzia della Banca che offre il conto deposito, cosicché tu possa scegliere considerando sia il miglior interesse che l’ente più solido e con un patrimonio affidabile. A questo proposito ti ricordo che il Fondo Interbancario di tutela dei depositi salvaguarda i tuoi risparmi, in caso di fallimento bancario, fino a giacenze di euro centomila.

Quindi, se cerchi un modo pratico per valutare il miglior conto deposito Altroconsumo, è proprio quest’ultima a fornirti un calcolatore che ti aiuterà a trovare il conto deposito più adatto a te. Avrai così la possibilità di visualizzare la classifica dei migliori conti deposito 2018 secondo Altroconsumo. Collegandoti alla pagina web dell’associazione, riferita al tema, servirà prima di tutto inserire l’importo che s’intende investire; bisognerà quindi scegliere la durata dell’investimento. I conti deposito liberi o vincolati hanno normalmente un tasso di interesse più alto dei conti depositi liberi ma di contro la loro durata è decisamente più lunga, forse troppo considerando la possibile variazione di tasso di interesse nel medio o lungo periodo.

BCCforweb è una delle possibilità che Altroconsumo illustra come vantaggiosa, collocata al primo posto della classifica; infatti con un tasso di interesse annuo lordo dell’un per cento e l’esenzione dei bolli su un importo ipotetico investito di euro ventimila, garantisce un guadagno netto in sei mesi di settantacinque euro. Al secondo posto, IBL Banca offre un tasso di interesse annuo lordo dell’uno per cento e un guadagno netto per un importo capitale di euro ventimila, di cinquantaquattro euro in sei mesi. In questo caso non è però presente l’esenzione del bollo.

Queste due possibilità di investimento godono di un tasso particolarmente vantaggioso per gli associati ad Altroconsumo. Un’altra proposta, tra le più vantaggiose tra quelle vagliate da Altroconsumo, è quella di FCA Bank, collocata al terzo posto nella classifica di Altroconsumo. Anche questa banca offre un guadagno maggiore, rispetto ad altri istituti di credito, soprattutto quelli tradizionali.

Articoli Collegati

Conto Deposito Arancio di Ing Direct: Caratteristiche, Interessi e Opinioni Da molto tempo ormai si sente parlare del Conto Arancio, sicuramente tra i migliori conti deposito che si possano trovare in commercio. Gli interessi ...
Conti Deposito, Cosa Sono e quali Vantaggi Offrono Il Conto Deposito è una particolare tipologia di conto corrente che permette ai risparmiatori di fruire di funzionalità differenti decisamente interes...
Conto “Deposito Sicuro” di UBI Banca Adriatica: Caratteristiche ... Il conto deposito "Deposito Sicuro" è riservato ai nuovi clienti di UBI Banca Adriatica. Si tratta di un conto che è in grado di remunerare i risparmi...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner