IBL Banca Conto Deposito: Caratteristiche, Interessi e come Aprirlo

Quando decidi di investire il tuo capitale, le domande alle quale speri di ottenere risposta, sono poche e chiare:

  • il mio capitale è garantito?
  • qual è il tasso di rendimento netto?
  • posso disporre dei miei soldi in qualsiasi momento?

Accade però, che non sempre la comunicazione in materia sia trasparente e, per non incorrere in spiacevoli sorprese, si preferisce mantenere le giacenze in conto corrente, ottenendo una remunerazione che quasi non si rileva. Il conto deposito di Ibl Banca, invece, risponde alle tue domande e cerca di venire incontro alle tue esigenze. Ibl Banca propone due tipologie di conto deposito: Ibl banca conto deposito e Ibl banca conto deposito vincolato.

Ibl banca conto deposito

Ibl banca conto deposito è un conto deposito privo di vincoli, con il quale puoi operare liberamente, senza alcun rischio di indisponibilità. Le somme versate su questo conto rimangono sempre a disposizione del titolare che potrà prelevarle a necessità, senza alcun preavviso. Il rendimento offerto da questo conto corrente è decisamente più alto di quello previsto da un conto corrente ordinario di una banca tradizionale. Ibl banca conto deposito concede un tasso annuo dell’uno per cento lordo, per giacenze sino ad un milione di euro.

Nel caso tu decida, invece, di voler vincolare una parte delle somme a tua disposizione, per ottenere un rendimento più elevato, Ibl banca conto deposito vincolato ti consente di investire le somme depositate a tre, sei, nove, dodici, diciotto o ventiquattro mesi. Esiste, inoltre la possibilità di vincolare anche sino a trentasei mesi usufruendo della remunerazione degli interessi con cedola periodica. Il rendimento per le somme vincolate a tre o sei mesi è leggermente più alto di quello previsto per il conto deposito libero, ma raggiunge il tasso dell’1,3% lordo per i vincoli a ventiquattro mesi. Durante il periodo per il quale sussiste il vincolo, le somme non potranno essere prelevate.

Come aprire il conto deposito

Ibl Banca conto deposito può essere aperto online, senza perdere troppo tempo e senza recarti in banca. Per attivare questo conto direttamente sul sito della banca, tieni a portata di mano i tuoi documenti: la tua carta d’identità e il tuo codice fiscale. Troverai quindi direttamente sul sito tutta l’informativa sulla trasparenza per consultare le condizioni generali del conto deposito.
A questo punto, potrai avviare l’attivazione del conto corrente e, dopo aver inserito i tuoi dati, ci vorranno veramente solo pochi minuti per attivare Ibl banca conto deposito libero.
Una volta aperto, potrai accreditare le somme per le quali vuoi ottenere il rendimento concordato, con o senza vincoli a seconda del prodotto che hai scelto.

Su Ibl Banca conto deposito libero potrai sia effettuare ulteriori versamenti che eseguire addebiti e prelevamenti. Il tasso d’interesse concordato sarà sempre quello previsto dal contratto d’apertura. Sul conto Ibl potrai quindi versare e prelevare, disporre pagamenti e addebiti ed utilizzarlo liberamente.  Con l’home banking potrai operare ogni giorno verificare l’accredito degli interessi periodici.

Ibl Banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. L’adesione al Fondo è garanzia di sicurezza per il correntista risparmiatore che, in caso di bail in, ossia di fallimento bancario, vedrà salvaguardate le sue giacenze, sino ad euro centomila. Se il conto corrente è intestato a più persone, l’importo garantito dal Fondo Interbancario sarà di euro centomila per ogni intestatario. Depositare i tuoi soldi su un conto deposito ti permette così di non incorrere nei rischi di solvibilità e di liquidità delle banche, evitandoti di incorrere in spiacevoli sorprese, tutelando il tuo capitale.

Articoli Collegati

Conto Italiano di Deposito MPS: Caratteristiche, Vantaggi e Opinioni Il Conto Italiano deposito di banca MPS offre dei vantaggi relativi al rendimento in base alla durata di piano prescelta insieme ad altre importantiss...
Miglior Conto Deposito Altroconsumo: la Classifica del 2018 Il conto deposito è oggi uno dei sistemi di investimento più sicuri, poiché consente ad ogni risparmiatore di effettuare una scelta serena. Infatti, s...
Conto Deposito Arancio di Ing Direct: Caratteristiche, Interessi e Opinioni Da molto tempo ormai si sente parlare del Conto Arancio, sicuramente tra i migliori conti deposito che si possano trovare in commercio. Gli interessi ...

Leave a Reply

banner