Conto Deposito FCA Bank: Tassi di Interesse e Vantaggi

Il conto deposito FCA Bank rappresenta una soluzione ideale per coloro che hanno intenzione di ottenere dei piccoli interessi sulle somme di denaro che vengono vincolate nel conto stesso. Vediamo come funziona questo prodotto proposto da FCA Bank.

Il conto deposito FCA Bank è un prodotto che può essere attivato direttamente dal sito ufficiale della banca e che, per poter essere sfruttato fin da subito, necessita di un versamento minimo di un euro. Il conto è disponibile in due versioni che si contraddistinguono sia per interessi che per tempo di vincolo della somma di denaro investita nello stesso conto.

In entrambi i casi questo prodotto è accessibile per tutti coloro che hanno intenzione di ottenere dei piccoli profitti relativi alle somme di denaro che deciderai di versare.

I due conti e relativi vantaggi proposti da FCA Bank

Analizzando i conti è possibile notare come le due versioni siano similari ma si presentino con una caratteristica che consente subito di identificare la tipologia che meglio risponde alla propria situazione. Il primo di questi può essere considerato come la versione basilare dello stesso conto, in quanto questo potrà essere aperto da tutti coloro che intendono usufruire di un conto deposito che offra loro la possibilità di incrementare le proprie disponibilità economiche.

Questo conto, che potrà essere aperto direttamente online, ti consente di ottenere un interesse lordo pari all’1,15 percento sulle somme di denaro che verranno vincolate per almeno quindici mesi nello stesso conto. Una volta che effettui il primo versamento gli interessi trimestrali inizieranno a maturare e una volta che viene raggiunta la somma di denaro massima di mille euro, potrai decidere se vincolare la somma nuovamente per quindici mesi oppure se usufruire della proposta di due anni, con interesse sempre dell’1,15 percento che potrebbe subire delle variazioni positive in base all’andamento degli indici finanziari.

Il secondo conto, definito come FCA Conto Deposito Tempo+, è riservato a coloro che a partire dal quindici giugno 2016 fino al trentuno dicembre 2018, hanno deciso di aderire a un contratto di leasing o noleggio a lungo termine per l’utilizzo di un veicolo convenzionato col gruppo FCA Bank. In questo caso, il conto deposito, permette di vincolare minimo mille euro per un lasso di tempo pari a due anni, con gli interessi lordi pari al due percento.

Cosa accade in caso di svincolo anticipato

In caso di svincolo anticipato della somma di denaro vincolata, il risparmiatore non dovrà subire alcuna penale.
Il conto FCA Bank Deposito permette infatti di avere la massima libertà per quanto riguarda i movimenti che possono essere effettuati con lo stesso conto: in questo caso, però, il tasso di interesse scenderà all’uno percento e questo verrà versato fino al termine del vincolo, qualora nel conto sia presente una somma di denaro residua.

Questo permette quindi di ottenere diversi vantaggi visto che il proprio patrimonio che si intende vincolare non subirà alcun tipo di cambiamento negativo e non dovrai sostenere penali per lo svincolo anticipato.

Articoli Collegati

Conto Deposito Intesa Sanpaolo: Caratteristiche, Tassi di Interesse e Rendim... Sul mercato dei Conti Deposito in Italia ve ne sono di diversi molto interessanti. Uno di questi il Conto Deposito targato Intesa Sanèaolo. Quest'ulti...
Conto “Deposito Sicuro” di UBI Banca Adriatica: Caratteristiche ... Il conto deposito "Deposito Sicuro" è riservato ai nuovi clienti di UBI Banca Adriatica. Si tratta di un conto che è in grado di remunerare i risparmi...
Conto Deposito Rendimax: Tassi, Vantaggi e Rendimenti Quando si decide di far fruttare il proprio denaro in qualche modo, una delle strategie più scelte è quella del conto deposito. Questi conti funzionan...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner