Conto Deposito Mediolanum: Rendimenti, Opinioni, Tassi e Vincoli

Tutti sappiamo che un conto deposito è una delle migliori soluzioni offerte sul mercato a coloro che sono alla ricerca di una opzione che permetta di ottenere dai propri risparmi una remunerazione. Rispetto ai conti correnti tradizionali infatti il conto deposito offre tassi di interesse più alti, in cambio di alcune limitazioni nella sua funzionalità. Se non avete necessità di emettere assegni o di effettuare bonifici e domiciliazioni, il conto deposito può senza dubbio rappresentare la vostra soluzione ideale.

Potrete scegliere se sottoscrivere un conto deposito libero o vincolato. Il primo consente di avere sempre totale disponibilità del denaro depositato, mentre il secondo offre tassi di interesse più alti ma richiede la sottoscrizione di un impegno a lasciare i soldi vincolati per un certo periodo di tempo. In caso di necessità di prelievo prima della scadenza pattuita, vi saranno delle penali da pagare. Ovviamente i tassi di interesse offerti per i conti deposito sono diversi da istituto ad istituto, e poiché questa scelta viene fatta solitamente da chi cerca di far fruttare al massimo i propri risparmi, è bene individuare prima quali sono le banche che offrono le condizioni migliori.

Perché scegliere il conto deposito Mediolanum

Banca Mediolanum è nata nel 1997 e fin dall’inizio ha posto il cliente al centro della sua missione. Creare soluzioni personalizzate per rispondere alle singole esigenze di risparmio è uno degli obiettivi primari dell’Istituto. Ad oggi è possibile trovare, tra le varie proposte di conto deposito, opzioni che permettono di ottenere dai propri risparmi un interesse dello 0,05%, sia in caso di deposito libero che vincolato a 12 mesi. Non è al momento possibile sottoscrivere contratti che prevedano vincoli di tre o sei mesi.

La penale da pagare in caso di necessità di prelievo del contante prima della scadenza contrattuale è pari all’interesse maturato. Tra le maggiori caratteristiche che pongono il conto deposito Mediolanum tra i più richiesti c’è la totale assenza di spese sia per la produzione dell’estratto conto che per l’invio ded documento di sintesi. Non sono previste spese neppure per l’apertura e la chiusura del conto deposito. Anche le spese di gestione, come il canone annuo e quelle legate ad ogni singola operazione, sono a totale carico della banca. Ovviamente rimangono a carico del cliente l’imposta di bollo e la ritenuta sugli interessi maturati, entrambe calcolate secondo la normativa vigente.

Opinioni degli Utenti

In questi anni moltissime persone hanno già scelto di far fruttare i loro risparmi attraverso una delle numerose soluzioni che vengono offerte dai conti deposito Mediolanum. Ognuno di loro ha potuto trovare all’interno della società personale sempre in grado di rispondere ad ogni quesito e guidarlo nella scelta migliore. La possibilità di eseguire molte operazioni on line, direttamente da casa, è integrata dalla presenza capillare sul territorio di numerosi sportelli convenzionati attraverso i quali è possibile effettuare depositi e prelievi.

A completare il quadro offerto ai propri clienti vi sono poi l’assistenza telefonica ed una fitta rete di family banker, selezionati per fornire tutte le informazioni e rispondere alle domande sia di chi ha già scelto Mediolanum, che di coloro che vedono in questa possibile scelta la soluzione ideale per i propri investimenti. Richiedere la visita di un family banker a domicilio è assolutamente gratuito. Ogni informazione verrà fornita con professionalità e trasparenza. Coloro che hanno già scelto di affidarsi a Mediolanum si sono sempre mostrati completamente soddisfatti e rappresentano, ad oggi, il miglior biglietto da visita della Società.

Articoli Collegati

Imposta di Bollo Conto Deposito: calcolo e paga la banca o il correntista? L'imposta di bollo è una vera e propria tassa, che viene corrisposta da tutti coloro che detengono un conto deposito. Il conto deposito è un particola...
Conto Deposito Unicredit: Opinioni, Vantaggi e Interessi La decisione di affidare i propri risparmi ad una banca è molto importante per non rischiare investimenti sbagliati e avere la sicurezza di compiere u...
Conto Deposito FCA Bank: Tassi di Interesse e Vantaggi Il conto deposito FCA Bank rappresenta una soluzione ideale per coloro che hanno intenzione di ottenere dei piccoli interessi sulle somme di denaro ch...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner