Conto Deposito CheBanca

Ancora non possiedi un conto deposito Che Banca!? Di cosa si tratta? E’ un deposito a risparmio affidato a Che Banca! Qui vengono custodite le somme versate e fruttano per un periodo vincolato secondo le personali preferenze e necessità. Da non perdere le ultime occasioni dedicate ai nuovi clienti, è sufficiente la compilazione dell’iscrizione disponibile anche online, basta inserire i tuoi dati e non avrai bisogno di stampare o di spedire documenti. Terminata l’iscrizione scegli la durata del deposito per 3, 6 o 12 mesi ed inizia ad accumulare interessi.

Aprire e gestire un Conto Deposito Che Banca!

Un conto dalle mille convenienze: apertura e chiusura gratuita, a costo zero anche versamenti e i prelievi su internet, in filiale e con Servizio Clienti; non esiste un versamento minimo iniziale per l’apertura ma l’importo minimo vincolabile deve essere superiore a 100 euro, è inoltre possibile optare per una cointestazione del conto. Le somme depositate possono essere svincolate in qualsiasi momento senza penalizzazioni e comunque con la garanzia del tasso d’interesse base dello 0,25%. All’apertura del conto gli interessi vengono anticipati e accreditati sul conto permettendo di scegliere se farli fruttare o spenderli; esiste la facoltà di versare anche una quota del proprio stipendio in modo da far accrescere la quota di capitale risparmiato. Sicurezza e libertà permettono poi di trasferire somme di denaro ad altri conti collegati fino a un numero massimo di 5. I versamenti sul conto deposito possono essere effettuati tramite bonifico bancario, addebito RID, assegno bancario o circolare e con contanti presso una filiale Che Banca!.

Scopri anche gli altri migliori conti deposito online:

Contratto e Tassi di Interesse

La durata del contratto è indeterminata e si può recedere in qualsiasi momento senza penali o indicazione della motivazione, è sufficiente una comunicazione redatta per iscritto a Che Banca!. Dopo il recesso l’effetto sarà lo svincolo delle somme depositate e l’interruzione dal servizio di pagamento.

Fino al 30/10/2017 puoi usufruire di un tasso del 0,25% sulle somme depositate fino a 3 mesi, lo 0,30% su quelle vincolabili per 6 mesi e ilo 0,50% per 12 mesi. L’offerta stabilita per i nuovi clienti che prima di tale data effettuano l’attivazione del conto deposito Che Banca! è ancora più vantaggiosa, basti fare un esempio pratico: con un deposito di 5.000 euro per 12 mesi verrà assegnato un tasso d’interesse annuo lordo del 0,70%, questo significa che l’importo d’interesse derivante sarà di 25,50 euro.

conto deposito chebanca

conto deposito chebanca

Imposte, i rischi e le tutele

Le imposte previste per legge non sono escluse dal conto deposito infatti l’imposta di bollo e la ritenuta fiscale sugli interessi maturati sono a carico del cliente. Il conto Che Banca! rappresenta una cassaforte sicura dove l’unico rischio potrebbe essere insito nella difficoltà da parte della banca di rimborsare le somme dovute viste anche le norme attuali di gestione delle banche in situazione di crisi. Che Banca! tutela il cliente assicurandogli una somma di copertura fino a 100.000 euro e aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Online ci sono anche altri conti deposito che puoi aprire, scoprili qui:


Facilità di gestione, servizio clienti a disposizione del cliente, reddittività e informazioni chiare, fanno di questo conto il miglior alleato di chi desidera in breve tempo dare un valore aggiunto al proprio risparmio.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.