Transferwise: Come Funziona e Vantaggi della Piattaforma per Trasferire Soldi all’estero con Bassisime Commissioni

Trasferire denaro all’estero ai nostri giorni è possibile, e i metodi per farlo sono tanti, come affidarsi a banche, poste nazionali oppure il sistema money transfer che usa la famosa Western Union. Questi sistemi offrono ai propri clienti delle ottime soluzioni per trasferire soldi all’estero, ma ci sono delle commissioni da pagare che vanno da un minino di 5% ad un massimo di 10%. Una piattaforma nata da pochi anni e subito entrata in commercio è Transferwise, in cui si può trasferire soldi all’estero con bassissime commissioni. 

Come funziona 

Il funzionamento di questo servizio è molto semplice da utilizzare. Il sistema che usa Transferwise consiste nel trasferire soldi da un conto italiano della piattaforma a un conto estero prima sul conto Transferwise di quel paese e poi subito sul conto della persona che deve ricevere il denaro. Viene applicato un cambio effettivo tra la valuta che vogliamo inviare a quella cui e destinata. La commissione sarà molto bassa dal fatto che i soldi che noi inviamo alla persona, non lasciano mai il nostro paese, per questo non vengono applicate tariffe molto elevate. Questa piattaforma ha conti bancari in ogni paese incluso nell’offerta del servizio, cosi noi trasferiamo soldi ad un conto italiano, con un tipico pagamento nazionale.

Vantaggi di Transferwise per Trasferire Soldi all’estero con Bassissime Commissioni

I vantaggi che consentono di trasferire denaro con Transferwise sono davvero tanti. Oltre a commissioni molto basse e competitive, la piattaforma offre altri importanti vantaggi.

Ecco i vantaggi per cui bisogna usare Transferwise:

  • nessuna commissione nascosta: di solito una normale banca applica delle commissioni nascoste che non sempre c’è ne accorgiamo. Anche se a volte ci viene detto che non ci applicano nessuna commissione nascosta, non e vero, questo avviene lo stesso. La banca applica un tasso proprio di commissione, molto meno conveniente di quello che veramente dovremmo pagare. 
  • cambio reale ed effettivo: Transferwise applica cambi reali ed effettivi sui conti da trasferire e non tassi di cambio a loro piacimento. Per essere più sicuri che il cambio effettivo sia quello indicato dalla piattaforma, si può fare una breve ricerca su internet e confrontare quanto detto.
  • conto sicuro e gratuito: aprire un conto su Transferwise è gratuito e non ci sono costi aggiuntivi. Inoltre su Transferwise è possibile in qualsiasi momento controllare il denaro inviato, bisogna accedere al sito e visualizzare la propria pagina personale. 
  • invio veloce: inviare denaro più velocemente con la piattaforma Transferwise è possibile. In base al conto o tipo di carta che si utilizza, il denaro inviato arriva a destinazione in 1 o 3 giorni lavorativi. Se invece utilizziamo un bonifico bancario Transferwise invierà i soldi in 1 o 2 giorni lavorativi. Generalmente la piattaforma anche entro 24 ore invia il denaro, appena viene confermata l’operazione. 

A chi conviene utilizzare questo sistema

www.transferwise.com conviene sopratutto alle persone che vivono all’estero e che spesso inviano denaro alla propria casa di origine. Risulta molto indicato anche per chi lavora in un paese al di fuori della zona SEPA (area unica dei pagamenti in euro) e utilizza una moneta diversa dall’euro. Viene usato molto anche da persone che hanno bisogno di fare o ricevere pagamenti verso l’estero o dall’estero, se si tratta di paesi che non fanno parte dell’area SEPA.

Altre persone che usano questo sistema sono i liberi professionisti, freelance o nomadi digitali, che hanno bisogno di inviare o ricevere soldi dall’estero. Ultimamente viene molto utilizzato dai pensionati che non vivono nel loro paese di origine e hanno la necessità di farsi inviare la propria pensione nel paese dove risiedono. 

Sito Ufficiale: www.transferwise.com/it/

Articoli Collegati

Libretto Postale: Caratteristiche, Rendimenti e Interessi, come Aprirlo Ideato nel lontano 1875, il Libretto Postale continua ad essere un valido strumento utilizzato dagli italiani per raccogliere i propri risparmi. È sta...
Codice BIC SWIFT: Tutto Quello che Devi Sapere Il sistema bancario internazionale ed Europeo, grazie alla sua completa automazione rende semplice il trasferire denaro da un conto a un altro in base...
Conto di Base BancoPosta: Caratteristiche, Opinioni, Carte Associate, Intere... Tra i prodotti finanziari disponibili per i clienti di Poste Italiane, il Conto di base BancoPosta prevede due versioni: il conto corrente stardard e ...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner