Skrill: Cos’è e Come Funziona il Servizio di Trasferimento Denaro

Skrill è un conto online, degno rivale di Paypal, che permette di accedere a diverse funzioni che tramutano completamente il concetto di banca virtuale. Vediamo ora come questo funziona e come deve avvenire il trasferimento di denaro. Skrill è un sito web che assume il ruolo di banca virtuale completamente gratuita, la quale ti consente di effettuare una serie di operazioni direttamente da casa come se stessi operando col tuo conto bancario. Skrill è un servizio gratuito il cui accesso risulta essere completamente gratuito: basterà infatti che tu inserisca i tuoi dati personale e un indirizzo mail valido per creare il tuo conto sul web.

Tale operazione richiede poco tempo e ti consente di rendere operativo il tuo conto stesso: per inviare e ricevere denaro, al posto di consegnare il codice Iban della tua carta, dovrai semplicemente inviare l’indirizzo mail associato a Skrill e l’operazione potrà essere svolta con grande semplicità.

L’attivazione del conto

Per rendere il conto operativo non ti devi limitare ad aprire un nuovo profilo su Skrill, dato che questa operazione è solo una piccola parte della procedura che devi seguire. Sul tuo conto dovrai anche effettuare un piccolo versamento col tuo metodo di pagamento, ovvero dovrai collegare una carta, sia prepagata che bancaria, oppure un conto classico. Per svolgere la procedura devi recarti nella pagina del deposito di Skrill e collegare un mezzo di pagamento che usi abitualmente per poi scegliere la somma di denaro che intendi versare.

Bastano anche 10 euro per rendere attivo Skrill: l’operazione di versamento potrebbe richiedere anche 24 ore, dato che verranno effettuati dei piccoli controlli per verificare la correttezza dei dati e se tu sei realmente il possessore dello stesso conto. Pertanto in questo modo renderai attivo il tuo conto con Skrill e tieni presente che il versamento iniziale che effettuerai non subirà alcuna tassazione o riduzione.

Il trasferimento di denaro da Skrill al tuo conto

Ovviamente Skrill ti consente anche di effettuare la procedura inversa, ovvero inviare i soldi dal tuo profilo al mezzo di pagamento che hai associato. Per svolgere tale operazione dovrai semplicemente recarti sul deposito di Skrill, scegliere la voce del trasferimento di denaro e successivamente dovrai scegliere la somma di denaro che intendi trasferire sul tuo conto bancario o nella prepagata.

Anche in questo caso non ci saranno costi aggiuntivi ed allo stesso tempo dovrai attendere almeno due giorni prima che il trasferimento si concluda in modo positivo.  Pertanto il trasferimento potrà essere svolto in modo semplice: il denaro che riceverai come pagamento di una prestazione lavorativa o di una vendita online potrà essere ricevuto con Skrill inviando la tua mail di registrazione e successivamente potrai effettuare il trasferimento sul tuo conto stesso.

Skrill rappresenta quindi uno strumento abbastanza utile soprattutto se operi sul web, visto che il trasferimento di denaro tra diversi utenti avviene in maniera abbastanza semplice senza alcuna perdita di tempo o complicazione varia.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner