QUBÌ di UBI Banca: come Funziona, Caratteristiche e Vantaggi del Conto Modulare di Ubi Banca

Il gruppo Ubi Banca è il terzo in Italia per capitalizzazione di borsa, con una quota di mercato del 6% ed oltre 21800 dipendenti. Il gruppo bancario è in continua espansione e negli ultimi anni ha incorporato 7 banche presenti in diverse aree del territorio italiano.

Se stai cercando un conto corrente che si adatti alle tue esigenze finanziarie, Ubi Banca offre il conto corrente Qubì che è di tipo modulare. Questo significa che è possibile comporlo in base alle esigenze specifiche di ogni tipo di cliente, grazie alla combinazione dei 4 moduli proposti. Puoi aprire il conto corrente Qubì presso tutte le filiali delle banche del gruppo oppure online, compilando la modulistica sul sito www.ubibanca.com.

I 4 moduli disponibili sono:

  • Modulo Semplicità: è un pacchetto base composto da conto corrente per l’accredito dello stipendio o della pensione, per effettuare operazioni di base, come i bonifici, e per il pagamento delle utenze e degli altri addebiti continuativi domiciliati. Con il conto corrente ti viene fornita anche la carta Bancomat Libramat che ti offre la possibilità di prelevare a tutti gli sportelli ATM delle banche del gruppo UBI, oltre che di pagare presso tutti gli esercenti dotati di pos abilitato. Il conto ha un canone mensile base di 4 euro.
  • Modulo Libertà: oltre al pacchetto base, che è sempre presente, prevede 2 servizi aggiuntivi. La prima opzione offre al costo di 2 euro aggiuntivi al mese, la possibilità per il cliente di effettuare un numero illimitato di operazioni di pagamento gratuite mediante l’internet banking, il Qui UBI; la seconda prevede, al costo di 3 euro al mese, 4 prelevamenti gratuiti presso sportelli ATM di banche che non fanno parte del gruppo UBI. Infine, al costo mensile di 4 euro, puoi ottenere entrambi i servizi.
  • Modulo Comodità: consente l’acquisto di carte di debito, di credito e prepagate. La carta di debito Libramat costa 1 euro al mese; la carta di credito Hybrid, disponibile sia su circuito Mastercard che Visa, ha le classiche funzioni di carta di credito ma consente anche la possibilità di rateizzare le singole spese effettuate entro il penultimo giorno lavorativo del mese e ha un canone di 3 euro al mese. Se preferisci la versione Hybrid Gold, che ha massimali di spesa più elevati ed ulteriori servizi aggiuntivi, ti costerà 6 euro mensili. E’disponibile anche una carta prepagata, Like, gratuita se hai attivato il modulo Libertà.
  • Modulo Protezione: si tratta di una copertura assicurativa che, al costo di 1,5 euro al mese, tutela la famiglia da morte e invalidità dell’assicurato. I massimali sono 25.000 € per morte da infortunio e 50.000 € per invalidità permanente.

Se hai meno di 30 anni Ubi Banca ti offre delle condizioni molto vantaggiose: il conto corrente è completamente grautito e sono abbinati la carta bancomat e il servizio di internet banking per la gestione del conto corrente da PC, smartphone, tablet e l’app Qui UBI Banking.

Qubi

Qubi

Il conto corrente inoltre prevede la possibilità di attivare molti servizi bancari aggiuntivi come gli assegni o il pagamento delle tasse ed è uno strumento per la gestione completa delle proprie finanze. Inoltre se sei interessato ad effettuare investimenti, UbiBanca ti offre la possibilità di abbinare al conto corrente strumenti per la sottoscrizione di polizze finanziarie, obbligazioni, fondi comuni e altri piani d’investimento.

Articoli Collegati

Conto BancoPosta: Caratteristiche, Servizi, Carte Associate, Interessi e Com... Il Conto BancoPosta è una delle tipologie di conti correnti di Poste Italiane. Si tratta di un prodotto finanziario che non è più commercializzato, tu...
Conto Corrente Postale: Come Aprirlo, Costi e uso Online Il Conto Corrente Postale è un servizio innovativo offerto da Poste Italiane che si pone in contrapposizione con un classico conto corrente bancario. ...
BNL Business: I Servizi Bancari per le Imprese di Banca BNL La banca BNL, della quale avrai certamente sentito parlare moltissime volte, fa parte del Gruppo BNP Paribas, che è uno dei più grandi gruppi bancari ...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner