N26 Italy Banca Mobile per Smartphone: Conti e Caratteristiche della Banca e Servizi Offerti

Possedere un conto corrente è diventata ormai un’esigenza comune, che prescinde dalla tipologia di lavoro o fascia di età. Il mondo ormai gira tutto intorno alla moneta virtuale,infatti, i limiti dei pagamenti con denaro liquido, imposti dalla Legge 208/2015, hanno certamente favorito ed incrementato il bisogno di avvalersi di un conto corrente.

Certo, seppur molte banche garantiscono servizi online, molto spesso sei soggetto ad inutili file interminabili agli sportelli bancari o postali ed infinite scartoffie, burocraticamente indispensabili. Innovativo e concorrenziale, nonchè al passo con i tempi è il conto corrente N.26.

Cos’è N.26?

Nata in Germania nel 2016, dove a Berlino ha la sua sede operativa, si è diffusa in ben 17 paesi europei, in meno di due anni. Si tatta di una banca priva di sedi fisiche, che viaggia totalmente in rete, ma che, al tempo stesso gode dell’autorizzazione della Banca Centrale Europea (BCE) e della Federal Financial Supervisory Authority (BaFin), al pari delle banche fisiche. E’ stata definita una “banca per smartphone“, in quanto è possibile aprire e gestire il conto con un semplice dispositivo mobile. Dotata di un’apposita applicazione chiamata, appunto, N.26, attraverso cui è possibile, tra le varie operazioni: ricevere notifiche in tempo reale su ogni transazione, effettuare bonifici, taggare le proprie transazioni.

Come aprire un conto corrente N.26

Puoi aprire il conto, in un tempo record, ti basteranno solo 8 minuti e dei semplici passaggi:

  • Accedi al sito dedicato a N.26 e clicca su Apri il conto;
  • Compila, di volta in volta le informazioni che ti verranno richieste con i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita, residenza ecc..);
  • Confermati i dati, il sistema ti chiederà di scaricare l’applicazione per Android o IOS;
  • Scaricata l’applicazione, sarai messo in coda per una videochiamata;
  • Durante la videochiamata ti verrà richiesto di scattare una foto del documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto) e di scattarti un selfie.

Eseguiti tali passaggi , il conto sarà aperto, ti verrà attribuito un IBAN. Potrai scegliere tra quattro tiplogie di conto:

  1. Standard: totalmente gratuito, non prevede commissioni aggiuntive sui prelievi o bonifici o maggiorazioni sulle operazioni POS nel mondo;
  2. Black:al costo di 5,90 al mese garantisce prelievi senza limiti e commissioni anche in valuta estera, con eventuali coperture assicurative;
  3. Metal:al costo di 14,90 è un conto esclusivo dedicato ad alcune categorie di clienti, consente di accedere a pacchetti esclusivi offerte da alcuni partnership tra cui Tannico, Talent Garden, Home24, GetYourGuide, Hotels.com e IHG
  4. Business:rivolto ai professionisti e freelance, ha le stesse caratteristiche del conto standard, ma prevede un cashback (soldi indietro) dello 0,1% sugli acquisti Mastercard.
    Per ogni conto è prevista l’invio, entro pochi giorni dall’apertura, all’indirizzo di posta inserito, di una carta di debito detta “Mastercard N.26”.

Mastercard N.26

Si tratta di una carta di debito, con la quale potrai effettuare pagamenti online o presso gli esercizi commerciali convenzionati, gratuita ed inclusa all’apertura del conto corrente. Ad essa è collegato il sistema 3D secure code, che ti permette di essere tutelato dalle truffe online. In caso di furto o smarrimento della carta, non dovrai contattare nessun numero verde, ti basterà usufruire dell’applicazione N.26 e potrai tu stesso bloccare/sbloccare la carta, impostare il pin e modificare il massimale di riferimento.

Conto Corrente N26

Conto Corrente N26

Servizi aggiuntivi: MoneyBeam

E’ un sistema di trasferimento e ricezione di denaro, che prescinde dalla conoscenza delle coordinate bancarie del destinario. Il sistema N.26 si collega direttamente alla rubrica del tuo telefono:

  • Se il destinatario è un cliente N.26 riceve l’importo istantaneamente;
  • Se il destinatario non è un cliente N.26, egli riceve un link tramite sms o e-mail da rinoltrare indicando i propri dati personali ed IBAN ai fini della ricezione dell’importo.

In poche parole, N.26 è un sistema innovativo, tecnologico e al passo con i tempi, veloce e moderno, di cui design e tecnologia rappresentano gli elementi chiavi, con un’interfaccia pulita e semplice. Vai ora sul sito ufficiale https://next.n26.com per aprire il tuo conto corrente con banca N26.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner