Migliore Banca Online: Guida alla Scelta di dove Aprire un Conto Corrente On Line

Le banche on line possono essere sia banche fisiche, che danno la possibilità di fruire di alcuni servizi comodamente da casa attraverso PC, sia istituti di credito che nascono ed operano esclusivamente on line. Molte di queste banche, danno la possibilità di aprire un conto corrente on line, riducendo notevolmente i costi di gestione e venendo così incontro alle esigenze dei clienti che vogliono risparmiare sui costi del proprio conto corrente, usufruendo solo dei servizi essenziali. La maggior parte delle banche che operano on line, offrono:

  • L’apertura di un conto corrente con la possibilità di accreditare lo stipendio o la pensione e di addebitare bollette o altre spese
  • Accesso al Conto Corrente tramite App per smartphone e tablet
  • Una Carta di credito, debito o prepagata per poter prelevare, in Italia e all’estero, negli sportelli ATM
  • Servizio di home banking con codici di sicurezza

Dopo aver elencato i servizi base che ogni banca che opera on line deve garantire vediamo, in questa breve guida, quali sono le banche che offrono le migliori condizioni per aprire un conto corrente on line

Che Banca!

Che Banca offre il Conto Corrente Digital, che può essere richiesto on line con estrema facilità. Basta caricare copia di un documento di riconoscimento e firmare il contratto con firma elettronica avanzata. Dell’apertura del conto viene data conferma tramite mail, con le relative istruzioni per iniziare ad utilizzare il conto.  Il conto viene aperto on line in modo completamente gratuito, ma per le operazioni eseguite in filiale si dovrà sostenerere un costo di 3 euro ad operazione. Se si vuole usufruire anche delle operazioni in filiale in modo gratuito occorre pagare un canone mensile di soli 2 euro. Con il Conto Corrente Digital si potrà:
-accreditare lo stipendio o la pensione
-effettuare bonifici o pagamenti online
-ottenere una carta di debito gratuita e contactless
-prelevare gratuitamente, in Italia e all’estero, senza alcun costo di commissione

Fineco Bank
Tra le migliori banche che offrono un conto corrente on line particolarmente vantaggioso troviamo Fineco Bank. Il conto on line di Fineco viene aperto a costi zero e non prevede canoni di gestione. Grazie alla Carta contactless Fineco è possibile prelevare gratuitamente in qualsiasi sportello ATM, in tutta Italia, per importi superiori a 99 euro.  Fineco Bank offre un conto facilmente gestibile e completamente gratuito.

ING Direct
ING Direct, con il suo Conto Corrente Arancio si colloca tra le migliori banche che operano online, offrendo un Conto completamente gratuito e facilmente gestibile. Conto Arancio prevede, infatti, zero costi per apertura e chiusura del conto e zero costi di gestione, offrendo:

  • una carta di debito, una di credito e una prepagata virtuale ideale per gli acquisiti on line, senza spese di attivazione e canoni di mantenimento
  • prelievi gratuiti, in Italia e all’estero, presso qualsiasi sportello bancario.
Migliore Banca Online

Migliore Banca Online

Intesa San Paolo
Anche Intesa San Paolo, uno degli istituti bancari più solidi e diffusi in Italia, dà la possibilità di aprire un Conto Corrente on line, con il suo conto Zerotondo.  Un conto completamente gratuito, che non prevede canoni di gestione e allo stesso tempo, garantisce in modo completamente gratuito:

  • carta Bancomat
  • operazioni e pagamenti on line
  • carta di credito
  • domiciliazione delle utenze
  • libretto assegni

Ubi Banca
Ubi Banca offre il conto corrente on line Qubì. Questo conto corrente on line, a differenza degli altri, è un conto modulare e personalizzato per adattarsi alle richieste dei clienti. Sono previsti vari moduli a seconda delle varie esigenze:

  • modulo semplice
  • modulo libertà
  • modulo comodità
  • modulo protezione

Il modulo base (modulo semplice) offre oltre al conto corrente, una carta di debito e la possibilità di effettuare operazioni, oltre che on line anche, in tutte le filiali Ubi Banca con il pagamento di un canone pari a 4 euro mensili. Gli altri moduli prevedono servizi, via via aggiuntivi. Questo tipo di Conto Corrente online è l’idelale per gli under 30, che possono usufruirne con canone a costo zero.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner