Conto Corrente Zero Spese: Guida alla Scelta dei Migliori

La concorrenza è ormai tanta e per potersi muovere nel mondo dei conti correnti, le banche hanno iniziato a proporre delle soluzioni a zero spese. Infatti molti istituti di credito permettono di avere un conto corrente senza spese, in cui non ci sono costi di mantenimento. L’apertura, il canone annuale e altre spese di gestione vengono totalmente eliminate. Non sempre, però, tutte le operazioni sono gratuite: infatti i bonifici, le ricariche delle carte prepagate e altre operazioni possono avere un costo. Ecco dunque come scegliere i migliori conti correnti senza spese.

Come si sceglie il miglior conto?

Il web ha permesso la creazione di tante banche online. Dalla trasposizione degli istituti di credito esistenti, fino alla creazione di nuove banche. Lo sviluppo del web ha dato modo a tantissime banche di trasferire la loro attività online, abbattendo di molto i costi. Proprio per questo motivo possiamo avere dei conti correnti a zero spese. Ma come puoi scegliere il migliore? Il tutto dipenderà dalle tue esigenze.

Infatti ogni contratto prevede delle agevolazioni per i nuovi clienti, con strumenti e opzioni per la gestione del patrimonio. Grazie ai comparatori presenti sul web si possono trovare tantissime soluzioni utili alla propria causa. Questi programmi permettono di inserire i propri dati e le proprie esigenze, come ad esempio il numero di operazioni effettuate durante l’anno, per poter scegliere il conto corrente zero spese migliore. Ecco dunque come scegliere al meglio il proprio conto.

Conto Corrente Arancio e Unicredit

Conto Corrente Arancio è uno dei migliori se volete scegliere un conto a zero spese. Infatti tantissime operazioni possono essere effettuate a costo zero: prendiamo ad esempio l’apertura e la chiusura del conto e il costo annuale, che non graveranno in nessun modo sulla spesa totale. Anche la richiesta dell’estratto conto online non costa nulla. Anche i bonifici e i pagamenti non hanno nessuna spesa e la gestione delle carte non prevede nessun rimborso. Un conto molto utile per chi non vuole avere troppe spese di gestione. Anche Unicredit mette a disposizione tantissimi servizi sul proprio conto My Genius, che permette di avere la banca a disposizione su ogni dispositivo. Infatti sarà possibile operare 24 ore su 24 online, monitorare tutti i pagamenti tramite app ed effettuare anche operazioni come bonifici e giroconti. Alcune operazioni non sono gratuite, ma l’istituto bancario permette a tutti i suoi clienti di avere a portata di mano tutte le operazioni che possono essere fatte in filiale direttamente a casa. Tutti i costi sono specificati nel foglio informativo che viene messo a disposizione di tutti i clienti.

Conto Corrente Zero Spese

Conto Corrente Zero Spese

L’offerta Widiba ed Hello Bank: ecco le novità

La ricerca di un conto corrente a zero spese non è mai semplice. La concorrenza è davvero alta e ci sono moltissime offerte, soprattutto online. È il caso di Widiba, che offre un conto praticamente a costo zero: le spese di tenuta conto, il canone bancomat, i prelievi e i bonifici Sepa sono a costo zero. Una soluzione davvero utile se non vuoi spendere nulla sul costo di gestione. Anche il Bancomat e le carte di Credito sono gratis: un modo per poter avere tutti i servizi senza nessun costo. Tra le tante offerte che puoi attivare c’è anche quella di Hello Bank, la banca online del gruppo BNP Paribas. Anche in questo caso le maggiori operazioni e i servizi più utilizzati sono a costo zero: l’apertura conto, i bonifici online, la ricarica cellulari e il canone annuo non prevedono nessuna spesa. Inoltre hai anche la possibilità di prelevare negli ATM BNL e i altri istituti in tutto il mondo senza spendere nulla. Un modo pratico per poter viaggiare senza preoccuparsi di nulla: una soluzione unica che ti permette di avere un conto corrente zero spese.

Articoli Collegati

Widiba: ecco il Conto Corrente a Canone Zero e Senza Spese Stanco di pagare il canone del conto corrente o di recarti in banca per fare un'operazione? Widiba ha una soluzione che fa proprio al tuo caso. Pagare...
Codice BIC SWIFT: Tutto Quello che Devi Sapere Il sistema bancario internazionale ed Europeo, grazie alla sua completa automazione rende semplice il trasferire denaro da un conto a un altro in base...
Assegno Bancario: Cos’è, come fare per Emettero o Riscuoterlo, come si... Un assegno bancario è un titolo di credito a vista attraverso cui in qualità di traente, ossia di colui che dispone di fondi in conto corrente bancari...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner