Conto Corrente “Yellow” CheBanca

Se hai l’esigenza di avere un conto versatile, funzionale, che costi poco e ti permetta anche di maturare degli interessi, come se fosse un conto deposito, ma senza esserlo, Yellow di CheBanca potrebbe essere la soluzione giusta per ottenere tutto e molto di più. CheBanca appartiene al circuito Mediobanca e si propone di essere una versione easy del concetto stesso di banca, adatta ai più giovani, ma anche a coloro che vogliono avere strumenti versatili per operare.

Il Conto Yellow di CheBanca è pensato per essere utilizzato soprattutto online, ma sono presenti anche filiali in alcune città italiane. È un normale conto corrente che permette quindi di accreditare lo stipendio, domiciliare le bollette, gestire i pagamenti, ma allo stesso tempo unisce tutti i vantaggi di un conto deposito, cioè un conto pensato per far maturare gli interessi. Ha un canone annuo di 24 euro che però può essere azzerato con:

  • accredito dello stipendio, pensione o bonifico di almeno 800 euro mensili; – domiciliazione di due utenze;
  • addebito della rata di un prestito Compass o della rata del mutuo;
  • possesso, con la stessa banca, di prodotti di investimento per almeno 10.000 euro.

Per poter ottenere l’azzeramento è necessario attivare almeno due di queste opzioni.

Conto Yellow: conto corrente e conto deposito

Tra le caratteristiche che rendono questo conto molto appetibile vi è la possibilità di maturare interessi come un conto deposito. Nel caso in cui sul conto vi sia una giacenza superiore a 5000 euro sarà possibile avere interessi trimestrali. Il tasso di interesse si divide in due fasce: la prima parte da 5000 euro e termina a 25.000 euro ed è dello 0,3% e la seconda più alta, da 25.000 euro a 200.000 euro dello 0,5%. Si tratta di un tasso di interesse adeguato rispetto all’attuale costo del denaro. Al di sopra di tale fascia non vengono calcolati tassi di interesse. A questo punto potrai pensare che in realtà questo tasso di interesse ti viene rosicchiato dall’imposta di bollo che lo Stato applica sui depositi superiori ai 5.000 euro, in realtà il vantaggio del conto Yellow è proprio qui perché l’imposta di bollo è a carico della banca.

Opportunità di investimento con il conto Yellow CheBanca

Molto probabilmente starai pensando che avere un conto con depositi di un certo tenore, anche con questi tassi di interesse, rappresenta una sorta di cattivo investimento in quanto vi sono forme più remunerative. Proprio per questo conto Yellow di CheBanca offre un’altra opportunità cioè l’accesso a forme di investimento. Ad esempio potrai operare con 4000 fondi delle principali case d’investimento, potrai acquisire obbligazioni Mediobanca, comprare e vendere Titoli di Stato, obbligazioni, azioni, ETF, oppure partecipare alle aste dei Titoli di Stato. Questo consente di operare in autonomia e avere dei guadagni extra valutando ovviamente i rischi che sono sempre insiti in queste forme di investimento. Con uno studio dei vari mercati potrai ottenere dei guadagni elevati dalle varie operazioni.

Conto Yellow CheBanca

Conto Yellow CheBanca

Acquisti online, carta di debito, sistema contactless

Cosa vuoi fare con il tuo conto corrente? Ovvio, vuoi avere uno strumento per i pagamenti sicuro, semplice da usare e perfetto anche per gli acquisti online. Proprio per questa tua esigenza Yellow di CheBanca mette a disposizione una carta di debito che, grazie al circuito Maestro consente transazioni protette da MasterCard® SecureCode™. In questo modo è possibile pagare in tutti gli esercizi commerciali senza avere il rischio di avere i contanti in tasca, ma permette anche i pagamenti online non sempre accettati con le carte di debito. I vantaggi però non finiscono qui perché la carta di debito Yellow non ha canone e quindi è completamente gratuita. Inoltre, per stare al passo con le innovazioni tecnologiche, con il conto Yellow CheBanca è possibile pagare anche con i servizi contactless, semplicemente avvicinando la carta al POS. Un’opportunità valida solo negli esercizi commerciali abilitati. Infine, tra i vantaggi c’è anche la possibilità di fare prelievi in qualunque valuta senza pagare commissioni. Non resta che aprire il tuo prossimo conto corrente e vedere maturare gli interessi.

Come si Apre

Per aprire il Conto Corrente puoi collegarti sul sito ufficiale CheBanca (clicca su questo link).

Articoli Collegati

Conto Corrente Postale: Come Aprirlo, Costi e uso Online Il Conto Corrente Postale è un servizio innovativo offerto da Poste Italiane che si pone in contrapposizione con un classico conto corrente bancario. ...
Intesa InBiz: come funziona lo strumento di Banca Intesa per gestire la prop... InBiz é lo strumento che Intesa mette a disposizione dj aziende, professionisti e amministrazioni pubbliche per la gestione di tutte le operazioni ban...
Come Revocare o fare la Disdetta di un RID Bancario Il RID (Rapporto Interbancario Diretto) è un servizio offerto dalle banche ai propri clienti, ossia a tutti coloro che sono intestatari presso la banc...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner