PayPal Holdings, Inc. , meglio nota come Paypal, è una società localizzata a San Jose, il cui core business verte tutto attorno sui servizi di pagamento e di trasferimento di denaro in forma digitalizzata. Occorre sottolineare che, specie negli ultimi anni, PayPal è diventato uno dei principali sistemi di pagamento su internet, essendo flessibile, pratico e soprattutto sicuro.
L’aspetto distintivo della carta prepagata PayPal verte tutto attorno alla massima sicurezza in quanto, per poter ricevere invirare denaro o per riceverlo, non c’è bisogno di indicare il proprio numero di carta. Basta conoscere solo l’ID paypal. Alla tuaa carta prepagata PayPal viene collegato un codice IBAN, fondamentale per eseguire un bonifico. Le operazioni possono essere fatte comodamente da casa, attraverso l’utilizzo di un computer, di un tablet o di uno smartphone connessi ad Internet. Sapere come fare un bonifico con Paypal è utile, se desideri semplificarti la vita. Ecco passo dopo passo, cosa devi fare.
Come fare un bonifico con Paypal
Con Paypal, effettuare un bonifico bancario è davvero cosa elementare. Ti serve, in primo luogo, sapere quali sono le coordinate bancarie del destinatario. La la Carta prepagata Paypal ti dà l’opportunità di concludere al volo operazioni di questo tipo. In riferimento alla guida, ecco i passaggi da seguire:
- Collegati al sito internet www.paypal.com/it
- Inserisci le tue credenziali, vale a dire indirizzo e-mail e password con cui ti sei registrato
- Seleziona l’icona “Paga o Invia Denaro”
- Seleziona la carta Paypal
- Digita l’importo preciso ed il destinatario del pagamento
- Opzionalmente, puoi inserire la causale. Non vi è alcun obbligo, ma la cosa è utile per tenere sotto traccia i movimenti della carta Paypal
- Controlla di aver inserito correttamente i dati: nell’importo indicato, è bene che non ci siano errori, onde evitare seccature. Lo stesso dicasi per i campi inerenti al beneficiario
- Ultimate le verifiche, non ti resta da far altro che cliccare su “Conferma”.
Paypal è molto veloce nelle transazioni online. Il destinatario riceverà l’importo del bonifico entro e non oltre tre giorni lavorativi. I tempi, però, in media sono decisamente brevi
– All’interno della pagina di “Riepilogo”, visualizzerai tutti i movimenti eseguiti, inclusi l’ultimo pagamento inviato
Paypal con pochi click, tutti intuitivi, ti permette di eseguire una miriade di operazioni, come eseguire pagamenti, controllare il saldo, verificare la lista dei movimenti, ricevere accrediti, prelevare soldi, accreditare ricariche telefoniche.
PS: ora sai come fare un bonifico con Paypal. Tieni conto, però, che a conclusione della transazione, è bene che tu disconnetta il tuo account, dato che in gioco c’è la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali.