Cariparma Nowbanking Privati: Servizio e Accessi

Cariparma, appartente al gruppo Crédit Agricole, mette a disposizione dei propri clienti privati un portale per il banking online che è insieme facile da usare  e completo di tutte le funzioni. L’accesso è possibile sia dal sito nowbankingprivati.cariparma.it, sia dalla sezione accesso clienti del sito Crédit Agricole. Nowbanking Privati di Cariparma richiede agli utenti una registrazione per effettuare il primo accesso. La procedura di registrazione è semplice e intuitiva, ma anche in grado di garantire la sicurezza necessaria per l’utente, attraverso l’introduzione di un mix di dati personali e codici privati.

Prima di tutto, serve un Codice Utente di nove cifre, che viene rilasciato al cliente dalla banca nel momento in cui viene richiesta l’attivazione del servizio di home banking. Nel passaggio successivo, l’utente è invitato a digitare la propria data di nascita e, per concludere la procedura, occorre infine scegliere una password di sei cifre, anche questa attribuita dalla banca e inviata al momento dell’attivazione del servizio.

A questo punto, il cliente è pronto per effettuare il primo accesso, quando gli verrà richiesto di modificare sia la data, scegliendone un’altra che sia diversa da quella di nascita, sia la password, scegliendone un’altra sempre a sei cifre. I dati e le impostazioni di sicurezza possono essere modificate in ogni momento, compreso il Codice Utente a nove cifre. In caso di smarrimento dei dati di accesso, c’è un servizio clienti a disposizione che può essere contattato tramite numero verde dall’Italia o tramite numero urbano chiamando invece dall’estero.

Effettuate queste ulteriori misure di sicurezza, il portale Nowbanking Privati di Cariparma Crédit Agricole richiederà l’immissione di uno o più numeri di telefono con i quali si è autorizzati a confermare le operazioni da effettuarsi online.

Cariparma Nowbanking

Cariparma Nowbanking

A questo punto il cliente è del tutto operativo, e può accedere in ogni momento a oltre sessanta diverse funzionalità: è come avere un accesso diretto, ventiquattro ore al giorno, alla propria filiale bancaria. Dal portale è possibile gestire conti correnti, investimenti, carte di debito e di credito, nonché fidi e mutui.

A disposizione dei clienti, c’è anche una comoda app, Nowbanking, da scaricare e utilizzare su dispositivi mobili per garantirsi in ogni luogo un accesso comodo e veloce al proprio home banking. In questo caso – ma solo per chi sia in possesso di dispositivi adatti – è possibile anche utilizzare il lettore di impronte digitali per poter autorizzare in modo rapidissimo le operazioni più piccole, fino a un massimo di 1.500 euro.

Sei interessato all’apertura di un nuovo conto corrente? Scopri le migliori offerte online:

Articoli Collegati

Conto Paypal: Cos’è e a Cosa Serve, Come Funziona e Come Aprirlo Il conto Paypal e' un conto virtuale che ti permette di poter effettuare on line transazioni di denaro senza dover andare in banca e senza dare i nume...
Bonifico Postale: Cos’è, Come Farlo e Caratteristiche Quando si parla di bonifico postale si fa riferimento, come nel caso del bonifico bancario, ad un metodo di trasferimento di denaro molto diffuso il c...
Carispezia Nowbanking Privati: Accessi, Funzionamento e Caratteristiche del ... Originariamente conosciuta come Cassa di Risparmio della Spezia S.p.a, oggi è denominata Crèdit Agricole Carispezia S.p.a. Si tratta di un istituto ba...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner