Wirex Card: Come Funziona e Recensione della Carta di Debito Wirex

Wirex è una debit card presente sul mercato da qualche mese, ed è un mezzo di pagamento molto flessibile, in quanto consente di effettuare transazioni con criptovalute come i Bitcoin. La carta di debito Wirex ha delle caratteristiche uniche ed innovative, che la rendono unica e molto pratica nella gestione del proprio portafoglio e nelle transazioni online. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della Wirex debit card. Innanzitutto, è disponibile sia in forma digitale (e quindi solamente virtuale), sia fisica. Il funzionamento di base è il medesimo nelle due versioni, che hanno, in alcuni casi, opzioni aggiuntive.

Come ottenere la Wirex debit card per Bitcoin

Innanzitutto occorre aprire un conto Wirex (simile ad un conto corrente online). In questa fase occorre tenere a portata di mano il proprio documento di identità, che verrà caricato al momento della registrazione, e che saranno verificati dal sistema. Se la procedura di verifica va a buon fine, una volta aperto il conto si può procedere con la richiesta della carta di debito. Questa è completamente gratuita, nella sua versione virtuale. Nel caso in cui venga scelta la carta fisica, questa arriva entro qualche giorno all’indirizzo indicato in fase di registrazione (la spedizione è gratuita).

La fase successiva sarà quella di caricare il proprio conto con i fondi, che possono essere, ad esempio, euro, dollari, GBP, Bitcoin o Litecoin. Il proprio portafoglio può essere reso operativo attraverso bonifici bancari dal proprio conto corrente o da parti terze. Il wirex account è collegato alla debit card virtuale a costo zero, con cui si può iniziare ad acquistare subito, in modo semplice ed intuitivo grazie ad un’interfaccia user-friendly. 

Wirex Card

I vantaggi della carta di debito Wirex

Questo strumento di pagamento-che non è, occorre ribadire, una carta prepagata, ma una vera e propria certa di debito -ha molti vantaggi ad essa inerenti, prima di tutto per quanto riguarda le commissioni sulle operazioni, generalmente più basse, ed anche perchè l’assenza di limite alla quantità di Bitcoin che è possibile depositare nel conto. Invece, il saldo massimo che si può avere sul conto, ammonta ad 8000 euro (l’equivalente di 7500 GBP e di 10000 dollari). Il numero di transazioni che si possono effettuare con il conto è, invece, illimitato.

L’interfaccia di utilizzo è molto semplice, sia dal browser che utilizzando l’applicazione mobile. L’applicazione Wirex per smartphone è disponibile sia per sistema iOS che per Android, e consente di gestire e controllare le attività interamente dallo smartphone. In entrambi i sistemi, sulla parte sinistra della propria area personale è indicato il saldo, ad esempio in Bitcoin alla voce “balance”. Alla stessa sezione del dashboard, si può selezionare la funzione di conversione istantanea in qualsiasi tipo di valuta.

Il cashback sugli acquisti effettuati con la carta di debito Wirex

Acquistando con Wirex debit card, si riceve direttamente lo 0,5% sul proprio account in Bitcoin con la possibilità di conversione immediata in euro, GBP o dollari. Il cashback sugli acquisti rende questa carta uno strumento di pagamento ancora più accattivante. Al momento, infatti, Wirex card è l’unica carta di debito che garantisce questa funzionalità.
Infine-e questo aspetto è di primaria importanza-gli acquisti effettuati con Wirex debit card sono estremamente sicuri grazie all’autenticazione “a due fattori” e la protezione del sito attraverso SSL crittografato.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.