Verified by Visa Postepay: Come Funziona la Sicurezza della Carta Postepay

Le carte postepay sono diventate ormai di utilizzo comune, data la facilità con la quale è possibile fare acquisti online. Per poter garantire però ai propri clienti un metodo ancora più sicuro oltre che ad essere semplici, le Poste Italiane hanno deciso di introdurre il così detto: sistema “Verified by Visa“.

Il sistema di Verified by Visa è stato inserito da qualche anno nel sistema di pagamento online per tutelare i clienti delle varie carte. Questo sistema consiste nel creare un codice aggiuntivo oltre ai dati della carta in modo da creare un’ulteriore protezione durante i pagamenti online.

Come Funziona

Il metodo di funzionamento è molto semplice e pratico. Una volta scelto l’articolo da acquistare e inseriti i dati della vostra carta di credito: Numero della carta, data di scadenza e CVC, partirà un caricamento che vi indirizzerà alla pagina del “Verified by Visa”. Una volta entrato in questa pagina vi verrà richiesto di inserire il vostro codice segreto per confermare il pagamento. Una volta confermato il codice il pagamento sarà sbloccato e confermato.

Questo passaggio del Verified by Visa è stato inserito appunto in caso qualche malintenzionato abbia preso possesso delle vostre credenziali, non possa comunque effettuare pagamenti senza conoscere questo codice segreto e personale. Se il codice non viene inserito in modo corretto il pagamento verrà ovviamente annullato. Questo è dunque lo scopo del Verified by Visa.

Come Attivarlo

L’attivazione per quanto riguarda la carta Poste Pay del Verified by Visa, è molto semplice. Infatti basta collegarsi con la propria carta al sito web della Postepay e associando i numeri della vostra carta riuscirete a creare la vostra password. Una volta attivato il codice riuscirete a utilizzare questa protezione per la vostra carta. L’attivazione può essere anche effettuata presso lo sportello del vostro centro postale più vicino.

Vantaggi

I vantaggi di associare il codice di verifica by Visa alla vostra carta prepagata Poste Pay consiste proprio nel poter così creare un’ulteriore grado di protezione ai vostri pagamenti online. Dato che la procedura è molto semplice, è un metodo corretto per poter potervi tutelare durante i vostri pagamenti online per potervi proteggerci da eventuali malintenzionati. Dato che è una protezione gratuita offerta dalla società di Poste Italiane, è un modo assolutamente da non lasciarsi scappare per potersi tutelare quando si effettuano i pagamenti online.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.