Postepay Evolution Saldo: tutti i modi di Visualizzare il Saldo della Carta Postepay Evolution

La Postepay Evolution è la famosa prepagata di Poste Italiane dotata di codice IBAN che permette quindi di essere utilizzata come conto corrente, con conseguente accredito dello stipendio, ricevimento di bonifici, pagamento di bollette e così via. Non è finita qui, la Postepay Evolution consente anche di effettuare acquisti online e presso negozi fisici, aderenti al circuito Mastercard. Dotata dell’innovativo sistema contactless, permette di effettuare degli acquisti nei negozi fisici semplicemente avvicinando la carta al Pos, senza bisogno di digitare alcun Pin, purchè abbiano un importo pari o inferiore ai 25 euro.

Come tutte le carte prepagate, presenta notevoli vantaggi di praticità nell’utilizzo e soprattutto nella gestione, in più c’è l’importante beneficio di non andare mai in rosso: con la Postepay Evolution si può spendere solo quanto si ha a disposizione sulla carta e l’importo speso verrà immediatamente detratto dal saldo disponibile. Ma dopo ogni acquisto, come controllare il saldoper evitare di rimanere a zero? Ci sono vari mezzi per poter tenere sotto controllo la somma a disposizione sulla carta.

Controllare il saldo presso gli uffici di Poste italiane o presso gli ATM Postemat

Dopo aver effettuato un acquistò, sarà possibile controllare il saldo ancora disponibile sulla prepagata rivolgendosi direttamente ad un qualsiasi sportello di uno dei tanti uffici postali oppure visualizzarlo presso uno degli sportelli automatici ATM di Postemat, collocati al di fuori degli Uffici Postali. Sarà sufficiente inserire la Postepay Evolution e, dopo aver digitato il Pin, selezionare la voce saldo e conseguentemente visualizzarlo direttamente sullo schermo dello sportello oppure richiederne la stampa. Il saldo può essere richiesto dopo un prelievo di denaro, per avere sempre chiara la somma residua, oppure in maniera autonoma.

Controllare il saldo della Postepay Evolution sul sito di Poste Italiane

Uno dei modi più semplici per avere sempre sotto controllo la somma a disposizione sulla carta è quello di consultare il sito di Poste Italiane. Comodamente seduti sul divano di casa, se in possesso di un Pc e una connessione internet, si può verificare il saldo direttamente dal sito di Poste Italiane. Occorrerà prima registrarsi accedendo al sito www.poste.it e inserendo dati anagrafici e dati della carta.

Una volta registrati sarà possibile consultare in qualsiasi momento il saldo della propria carta accedendo all’area personale e inserendo le relative credenziali (nome utente e password). Una volta entrati nell’area personale verrà visualizzata la Postepay Evolution, precedentemente registrata, a questo punto occorrerà cliccare su accedi. Entrati nell’apposita area dedicata alla prepagata, in alto a sinistra, basterà cliccare su la tua Postepay e dalla tendina seleziona re saldo e movimenti. Pochi e semplici passaggi per poter tenere sempre sotto controllo la somma a propria disposizione.

Controllare il saldo della Postepay Evolution tramite App PostePay

Per chi invece preferisce avere sempre sotto controllo il saldo della propria Postepay Evolution, gli basterà scaricare sullo smartphone l’apposita App PostePay e accedere con le relative credenziali utilizzate per la registrazione al sito di Poste Italiane (nome utente e password). Sarà subito visibile la carta con il relativo saldo disponibile. Questo servizio è totalmente gratuito.

Controllare il saldo Postepay Evolution con Sim PosteMobile

Chi è titolare di una Sim PosteMobili potrà verificare il saldo disponibile grazie all’invio di un sms. Dal menù della Sim selezionare la voce controlla denaro e poi saldo. A questo punto verrà ricevuto un sms con l’informazione richiesta. Occorre precisare che questo servizio ha un costo di 0,25 euro per ogni richiesta inoltrata, a differenza degli altri strumenti utilizzabili per conoscere il saldo che sono completamente gratuiti.

Articoli Collegati

Carta di Credito VISA: Informazioni, Numero e Blocco La carta di credito VISA è uno degli strumenti di pagamento elettronico maggiormente utilizzati per gli acquisti, sia nei negozi tradizionali che in q...
Cartasi 3d Secure: Cos’è, a Cosa serve e come Iscriversi Il termine convenzionale 3D Secure è stato adottato da Visa e Mastercard per indicare i nuovi sistemi antifrode che possono essere previsti nella tua ...
Carte di Credito Prepagate con IBAN: Ecco le Migliori Le carte prepagate rappresentano degli strumenti finanziari che garantiscono l’operatività di normali carte di credito senza la necessità che vi sia a...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner