MPS Spider: Caratteristiche, Vantaggi, Costi della carta prepagata MPS

La carta prepagata MPS Spider del gruppo Visa Electron nasce con il preciso intento di rendere semplici e sicure le principali operazioni bancarie. Un servizio innovativo che Banca Montepaschi ha voluto riservare ai propri clienti, rispondendo così alle loro esigenze di avere a disposizione uno strumento che svolga la funzione di prelievo contante, pagamento di acquisti effettuati online ed internet banking.

Tutto questo utilizzando una semplice carta che può essere ricaricata in qualsiasi momento presso qualsiasi filiale della Banca MontePaschi o attraverso gli sportelli ATM. Se anche tu vuoi avere sempre in tasca la comodità di fare acquisti online o di poter provvedere al pagamento di bollettini postali attraverso internet banking, potrai farlo richiedendo la carta prepagata MPS Spider. Potrai utilizzarla anche per fartoi accreditare direttamente lo stipendio o la pensione. In questo modo eviterai anche il pensiero di doverla ricaricare ogni volta.

Principali vantaggi della prepagata MPS Spider

Magari ti starai chiedendo perché scegliere una prepagata anziché una normale carta di credito. Per rispondere a questa tua domanda occorre precisare che una carta prepagata si differenzia dalla carta di credito tradizionale principalmente per la sua totale indipendenza dal conto corrente dell’intestatario. Se possiedi una carta di credito tradizionale il limite di spesa è pari al capitale depositato sul tuo conto corrente. Questo significa che, se nonostante i numerosi sistemi di sicurezza di cui sono provviste le carte di credito, qualcuno riuscisse ad avere accesso alle tue credenziali, automaticamente avrebbe accesso al denaro depositato sul tuo conto corrente e potrebbe essere lui stesso a decidere come spenderlo. Con una prepagata MPOS Spider tutto questo è impossibile.

Nella malaugurata ipotesi in cui i tuoi dati venissero prelevati, il limite massimo di spesa a cui i malintenzionati potrebbero avere accesso è quello del denario che tu avrai deciso di depositare in questo portafoglio virtuale. Adesso ti starai chiedendo quali protezioni offre una carta prepagata MPS Spider. Se pensi che non sia abbastanza sicura devoi deluderti. Infatti questo piccolo rettangolo di plastica offre le stesse protezioni di quello tradizionale anche per i pagamenti degli acquisti in rete. Potrai addirittura scegliere di dare alla tua carta prepagata MPS Spider una sicurezza in più, attraverso il sistema 3D Secure. In questo modo i malintenzionati avranno davvero vita dura, perché per autorizzare un pagamento, oltre alle credenziali classiche, ti verrà richiesta anche una password che tu avrai scelto ed associato alla carta in fase di registrazione al sistema di protezione 3D Secure.

MPS Spider

MPS Spider

Quanto costa una carta prepagata MPS Spider?

Il costo di una carta prepagata MPS Spider è davvero minimo se paragonato ai vantaggi ed alla sicurezza che potrà offrirti. Potrai richiederla semplicemente recandoti presso uno dei tanti sportelli MontePaschi. Nel momento in cui ti verrà rilasciata la carta dovrai pagare 10 euro, nei quali è già compreso il canone per il primo anno di utilizzo. Il costo del canone per gli anni successivi sarà pari a 7 euro. La sua durata è di cinque anni e può in questo periodo potrai scegliere di accreditarci anche il tuo stipendio o la pensione. Anche se non sei titolare di conto corrente potrai ricaricarla in contanti attraverso le filiali MontePaschi o gli sportelli ATM.

Se sei cliente MontePaschi e vuoi procedere alla ricarica della tua prepagata online potrai farlo accedendo a Paskey oppure utilizzando la funzione MPS Internet banking. Le operazioni che eseguirai con la tua nuova prepagata MPS Spider saranno soggette a commissioni che variano in funzione della modalità prescelta. Potrai usufruire di pagamenti sul circuito Visa Electron completamente gratuiti, sia all’interno della Comunità Europea che fuori dal territorio UE, mentre ti verranno richieste delle commssioni sia per le operazioni di ricarica che per quelle di prelievo contante. Queste commissioni hanno costi fissi e sono generalmente maggiori se effettuate presso sportelli di altri gruppi bancari.

Articoli Collegati

Carta Aura Findomestic Se vuoi avere una somma di denaro a disposizione e massima libertà nell'uso e nel rimborso, la Carta Aura Findomestic è la scelta giusta per coniugare...
Carte di Credito Prepagate con IBAN: Ecco le Migliori Le carte prepagate rappresentano degli strumenti finanziari che garantiscono l’operatività di normali carte di credito senza la necessità che vi sia a...
Cartasi 3d Secure: Cos’è, a Cosa serve e come Iscriversi Il termine convenzionale 3D Secure è stato adottato da Visa e Mastercard per indicare i nuovi sistemi antifrode che possono essere previsti nella tua ...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner