Revolut è il conto online a cui è associata una carta fisica che consente di operare in modo evoluto gestendo le operazioni tramite una semplice app sullo smartphone che permette di avere sempre tutto sotto controllo. La carta Revolut è dotata di codice IBAN, in questo modo è possibile operare con un conto corrente e di conseguenza anche di ricevere pagamenti, bonifici e di eseguirli, il tutto in ben 24 valute differenti. Si tratta di una carta contactless, quindi vi è l’opportunità di pagare piccole somme senza dover digitare il codice PIN, ma semplicemente avvicinando al POS la carta. Ecco come funziona la carta Revolut Personale.
Come richiederla
Il conto Revolut può essere richiesto in pochi minuti online. Basta inserire i dati richiesti, quindi i dati anagrafici in modo che il titolare sia identificato e scegliere se ricevere o meno la carta fisica, infatti è possibile anche la carta di debito virtuale. Nel caso in cui si scelga la carta fisica in pochi giorni arriverà all’indirizzo prescelto, ma fin da subito con il conto online sarà possibile essere operativi. Uno dei vantaggi è la possibilità di configurare in modo personalizzato il conto corrente impostando anche i pagamenti ricorrenti. Questa opportunità è molto importante nel caso in cui si voglia attivare la domiciliazione dei pagamenti delle bollette per le varie forniture.
Operazioni e Servizi
Le operazioni possibili con la Carta Revolut Personale sono davvero tante, ecco perché si tratta di un prodotto versatile e particolarmente conveniente. Si è già detto che la carta ha un codice IBAN, quindi permette di accreditare lo stipendio, la pensione o pagamenti, ad esempio quelli come freelance. La carta consente l’addebito delle bollette e di eseguire bonifici. Può essere utilizzata anche all’estero, proprio per questo è perfetta per chi ama viaggiare.
Mentre la versione Standard, completamente gratuita, offre le operazioni normalmente eseguite dai clienti, scegliendo la versione Premium o Metal si hanno anche ulteriori vantaggi. Infatti queste prevedono la copertura assicurativa per bagagli, ritardo voli e assicurazione medica. Tra le operazioni disponibili vi è l’acquisto di criptovalute, oggi considerate uno degli strumenti di investimento più fruttuosi, assistenza h24 e l’esclusivo sistema Cashback per acquistare presso gli esercizi, fisici o online, convenzionati ed avere sconti esclusivi.
Costi e limiti
All’estero è possibile prelevare presso gli sportelli ATM fino a 200 euro al giorno gratuitamente, mentre le somme superiori si applica una piccola commissione del 2%. Ciò con la versione Standard, scegliendo invece il conto Premium vi è un canone mensile di 7,99 euro, ma è possibile prelevare gratuitamente fino a 600 euro al giorno. Esiste inoltre la versione Metal che permette, pagando un canone mensile di 13,99 euro, di avere un servizio All Inclusive. La versione Standard consente anche di trasferire denaro all’estero, in questo caso per importi superiori a 6 euro si applica una commissione dello 0,5%. Per i trasferimenti in alcuni Paesi è possibile che nel fine settimana sia applicato un tasso fisso sui trasferimenti di denaro.
Come funziona la app
La carta Revolut personale può essere gestita tramite app per smartphone. La stessa è compatibile sia con il sistema Android sia con i dispositivi Apple. Attraverso la app è possibile gestire molteplici aspetti della propria carta Revolut, questo perché sono inviati report mensili che aiutano a capire come si stanno spendendo i propri soldi e quindi a migliorare la gestione ed avere dei risparmi. Le somme pagate inoltre possono essere arrotondate, questo consente di avere da parte degli spiccioli che nel tempo possono crescere.
Per ogni spesa si riceve una notifica evitando così gli utilizzi impropri. Attraverso l’app è anche possibile bloccare la carta, ad esempio nel caso in cui si dovesse rilevare un uso anomalo della stessa. Il cliente inoltre può attivare la geolocalizzazione, in questo caso se dovessero esservi movimenti anomali di denaro in zone diverse rispetto a quella in cui viene localizzato l’utente, la carta sarà bloccata automaticamente.
Verificare il saldo
Verificare il saldo in ogni momento è molto semplice, infatti dalla app è possibile avere tutto sotto controllo e quindi monitorare ogni entrata e ogni uscita di denaro in modo semplice, senza dover fare la fila allo sportello.
La carta Revolut Personale rappresenta un ottimo connubio tra i servizi di qualità e i costi estremamente ridotti, proprio per questo sono già in tanti ad averla scelta.