Carta di Credito Mastercard: Numero, Come Usarla e Bloccarla

La Carta di Credito MASTERCARD è uno dei principali mezzi di pagamento elettronici utilizzati dai negozi online che aderiscono al circuito. Il pagamento di quanto acquistato su internet avviene attraverso l’indicazione di alcuni codici di sicurezza riportati sul piccolo rettangolo di plastica. La presenza di un numero seriale composto generalmente da sedici cifre, del CVV e di un PIN rendono le transazioni assolutamente sicure.

La stessa carta di credito MASTERCARD potrà essere utilizzata anche negli esercizi commerciali tradizionali, sempre che questi ultimi abbiano aderito al circuito. In tal caso il pagamento avviene attraverso un POS in grado di leggere la banda magnetica ed il microchip presenti sulla carta. La carta di credito MASTERCARD tradizionale viene appoggiata al conto corrente del titolare, ed è proprio in quel conto corrente che verrà addebitato, il mese successivo a quello in cui è stato effettuato l’acquisto, l’importo effettivamente pagato.

La carta può servire, infine, per il prelevamento di contante dagli sportelli ATM abilitati. I vantaggi maggiori offerti da una carta di credito MASTERCARD sono quello di permettere acquisti online in assoluta sicurezza, senza la necessità di portare con sè grosse somme di denaro per acquisti nei negozi tradizionali. il preleivo di contante in qualsiasi momento (anche negli orari di chiusura degli istituti di credito) e l’addebito posticipato degli importi spesi.

Dove richiedere la Carta di Credito MASTERCARD

La carta di credito MASTERCARD può essere richiesta in uno degli istituti di credito o finanziari convenzionati. La versione Classic viene appoggiata ad un conto corrente tradizionale, sul quale verranno poi addebitati tutti i pagamenti effettuati dal titolare. Per rispondere alle crescenti esigenze del mercato. MASTERCARD ha previsto altre tipologie di carte, che sono andate ad ampliare l’offerta di questi strumenti di pagamento pratici e sicuri. La carta di credito MASTERCARD World è studiata per tutti coloro che amano viaggiare. Anche la versione MASTERCARD World Elite è pensata per coloro che amano viaggiare, con qualche servizio in più. Completa l’offerta la carta Gold Premium, che comprende ben due carte che permettono di accedere a servizi esclusivi.

Carta Mastercard

Carta Mastercard

Circuito Mastercard: uno dei più grandi d’Europa

Come abbiamo visto la carta di credito MASTERCARD viene emessa dalle banche e dagli istituti finanziari. Sono le stesse banche ed istituti che si occupano delle affiliazioni degli esercizi commerciali, proponendo loro un contratto di affiliazione. Mastercard in realtà si occupa della gestione del circuito, che ad oggi risulta essere uno dei più diffusi in Europa. Un maggior numero di negozi affiliati, che accettano pagamenti attraverso Mastercard, significa una sempre maggiore appetibilità per i possessori della carta, che possono trovare negozi in cui poterla utilizzare praticamente in ogni settore commerciale.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.