Enelpremia: cos’è e come funziona il Concorso enelpremia di Enel Energia

Enelpremia 3.0 è il concorso aperto a tutti i clienti Enel Energia che mette in palio un ricco montepremi di buoni sconto e bonus energia. Il concorso 2018, dopo il successo delle precedenti edizioni, vedrà la sua conclusione il 31 maggio, ma ci sarà la possibilità di redimere i primi fino a tutto il mese di giugno 2018. Vediamo nel dettaglio come funziona il concorso.

Per partecipare al concorso è indispensabile che tu sia un cliente Enel, sia che si tratta di una fornitura di energia elettrica che di gas. Dovrai quindi procedere all’iscrizione: è possibile farlo attraverso diversi canali. Il primo è il sito web di Enel, dove dovrai inserire i tuoi dati personali e un indirizzo di posta elettronica. In alternativa puoi utilizzare la app di Enel o ancora il numero verde 800.900860, infine attraverso un punto Enel. Per il solo fatto di esserti iscritto riceverai già un premio. Si tratta di un coupon Stardust Cinema valevole per due ingressi gratuiti (utilizzabile nei cinema che aderiscono alla convenzione).

Come funziona Enelpremia 3.0

Dal momento dell’iscrizione potrai finalmente cominciare ad accumulare punti e ci sono diverse modalità per farlo. Prima di tutto Enel premia una serie di comportamenti virtuosi. Ad esempio l’autolettura dei contatori viene premiata con 75 punti, la puntualità nei pagamenti delle bollette per un intero anno ti varrà l’accredito di 130 punti, altri bonus potranno arrivare grazie alla domiciliazione bancaria delle bollette.

La raccolta dipende anche dal tipo di fornitura prescelta: si va da 45 punti al mese per una potenza da 3 a 4,5 kW per arrivare a 200 punti al mese se sei titolare di un contratto per una potenza oltre i 10 kW. Quiz e concorsi proposti sul sito ti permetteranno di ricevere ulteriori punti, lo stesso vale per l’acquisto di prodotti Enel e per il denaro speso presso alcuni partner.

Quali sono i premi

La raccolta dei punti di permetterà di accedere a diversi tipi di premi. Innanzi tutti potrai scegliere di convertire il tuo saldo punti in bonus sulle bollette, ma potrai anche optare per operazioni benefiche o bonus da spendere presso i partner commerciali di Enel. Ecco qui di seguito alcune delle opzioni che Enelpremia ti mette a disposizione:

  • con 1500 punti potrai donare 15 euro alla Onlus Enelcuore;
  • con 2000 punti hai diritto a un bonus energia elettrica o un bonus sulla boletta del gas del valore di 20 euro;
  • con 2500 punti potrai contribuire alla piantumazione di un albero di arancia in Sicilia.

Se scegliere invece i buoni regalo presso i partner, potrai scegliere tra Q8, Trenitalia (50 punti su Cartafreccia spendendo 500 punti Enelpremia) o Alitalia (500 punti equivalgono a 500 miglia).

Articoli Collegati

Housers: Caratteristiche e Funzionamento del sito per il Crowdfunding Immobi... In un'epoca in cui tutto è condiviso, abbiamo assistito alla nascita di piattaforme che permettono la condivisione dei viaggi in auto, quella che perm...
Come Fare Soldi: Ecco Come Guadagnare Soldi Online Facilmente Sei sei alla ricerca di come fare dei soldi in più per avere delle entrate aggiuntive ogni mese, il tutto in maniera legale in questo articolo abbiamo...
Aziende di Network Marketing in Italia: Guida alle Migliori per Serietà e Af... Quando si parla di Network Marketing ci si riferisce ad un business di grande successo accompagnato da una fitta rete di distribuzione nel quale viene...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner