Preventivi Assicurazioni

I preventivi di assicurazioni auto proposti da diverse compagnie assicurative possono differire enormemente. Questo perché nel calcolare i preventivi, assicurazioni diverse applicano pesi differenti ai diversi elementi presi in considerazione. È per questo motivo che è sempre consigliabile richiedere più preventivi di assicurazioni auto prima di scegliere la compagnia con la quale sottoscrivere il contratto di assicurazione. I preventivi delle assicurazioni hanno valore vincolante per 60 giorni, durante i quali la compagnia non potrà modificare il prezzo proposto.

Richiedere più preventivi di assicurazioni auto di recente è diventato molto semplice grazie ai preventivi online, e lo stesso si può dire anche dei preventivi per assicurazioni scooter, moto o furgoniI preventivi online sono gratuiti e praticamente istantanei; per confrontare preventivi di assicurazioni auto non occorre più girare tra uffici diversi, basta avere un pc connesso ad internet: a chi deve sottoscrivere una assicurazione, i preventivi online hanno davvero reso la vita più facile.

Ma i preventivi delle assicurazioni on line come vengono calcolati?

I preventivi delle assicurazioni sono elaborati dalla compagnie prendendo in considerazione diversi fattori. In particolare i preventivi delle assicurazioni auto danno molta importanza alla formula bonus-malus, che inserisce ogni guidatore in una determinata classe a seconda degli incidenti causati. Il prezzo riportato nei preventivi online delle assicurazioni auto dipende largamente dalla classe di merito del contraente. A parità di altri fattori, i preventivi di assicurazioni auto per individui che appartengono alla prima classe di merito (la migliore) sono molto minori dei preventivi online di guidatori collocati nella classe d’ingresso (quattordicesima).

 I preventivi delle assicurazioni variano anche in base alla franchigia prevista nella polizza, cioè la cifra minima che l’assicurato deve comunque pagare di tasca propria in caso causi un incidente.

Tra i fattori considerati nell’elaborare i preventivi troviamo inoltre elementi come l’età del guidatore, la cilindrata del mezzo, il modello del mezzo, il sesso del guidatore, il luogo di immatricolazione dell’auto e la presenza di abs.

Nell’elaborare i propri preventivi, assicurazioni diverse danno a questi fattori diversa importanza. A riprova di queste differenze nei preventivi online delle assicurazioni riportiamo di seguito i costi dei preventivi assicurazioni minimi e massimi proposti per uno stesso caso, in diverse città. Più informazioni sono disponibili anche nelle nostre seziuoni dedicate ai diversi tipi di Polizze di Assicurazionied al Calcolo dell’ Assicurazione Auto.

Articoli Collegati

Assicurazione Viaggio: Tutto quello che devi sapere per Viaggiare Sicuro Le assicurazioni viaggi sono assicurazioni create per l’interesse di chi viaggia. Esistono diversi tipi di assicurazioni per viaggi (dette in gergo an...
Assicurazioni Casa Così come assicuriamo auto, moto, camper e altro, perché non assicurare il posto più importante, dove dovremmo sentirci più sicuri e tutelati, ovvero ...
Assicurazioni Telefoniche per Auto e Moto Il motivo della popolarità delle assicurazioni telefoniche è il risparmio: le compagnie che offrono assicurazioni telefoniche sono convenienti perchè ...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

banner