Assicurazioni Scooter On Line

Le assicurazioni per scooter hanno prezzi che variano in base ad elementi come la cilindrata dello scooter e la città di residenza dell’intestatario.

Siccome le diverse agenzie che offrono assicurazioni scooter calcolano i propri prezzi in maniera diversa, la cosa migliore da fare per risparmiare è richiedere sempre più preventivi di assicurazioni scooter e confrontarli. Un tempo questo richiedeva tempo e molti spostamenti, ma oggi grazie ad internet è possibile ricevere il preventivo di una assicurazione per scooter in pochi minuti, direttamente on line.

Le formule tariffarie proposte da varie agenzie di assicurazioni variano notevolmente, e scoprire il preventivo per assicurazione scooter davvero più conveniente non è sempre facile. La differenza principale è quella tra le assicurazioni per scooter 50 o 125 con franchigia fissa e quelle con bonus malus. Chi sceglie la franchigia fissa non subirà alcun aumento nel prezzo dell’assicurazione del proprio scooter in caso di incidente, ma allo steso modo il prezzo dell’assicurazione non sarà ridotto in caso di “buona condotta”. Con la modalità bonus malus, invece, chi non commetterà incidenti sarà premiato.

Semplificando, potremmo dire che chi non è troppo sicuro della propria abilità alla guida dovrebbe scegliere una assicurazione scooter con franchigia fissa, mentre chi prevede di mantenere una condotta ottimale dovrebbe scegliere una delle assicurazioni per scooter con formula bonus-malus, per godere di riduzioni col passare degli anni.

Tutti i contenuti di questo sito sono solo a scopo informativo e non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in qualsiasi strumento finanziario.